Eventi
L'appuntamento

A Santa sale l'attesa per il concerto degli auguri dell’Ensemble Symphony Orchestra

Giovedì 5 gennaio alle 21 nella basilica di Santa Margherita VM

A Santa sale l'attesa per il concerto degli auguri dell’Ensemble Symphony Orchestra
Eventi Rapallo - Santa Margherita, 02 Gennaio 2023 ore 15:50

Sale l’attesa a Santa Margherita Ligure per il grande concerto degli auguri proposto dall’Ensemble Symphony Orchestra, nella basilica di Santa Margherita VM, nella serata di giovedì 5 gennaio a partire dalle 21.

L’Ensemble Symphony Orchestra

L’Ensemble Symphony Orchestra, diretta da Giacomo Loprieno, è una delle orchestre più conosciute nel panorama artistico nazionale, grazie ai molti progetti cui ha partecipato e agli artisti di fama internazionale con cui ha collaborato.

Un’orchestra che vanta numerose e prestigiose collaborazioni, nazionali e internazionali, oltre a presenze in show televisivi; si è esibita nei più importanti teatri italiani ed europei grazie alla versatilità e all’attenzione che ha per ogni tipo di genere musicale: il repertorio spazia dalle arie d’opera più conosciute alle colonne sonore di film di fama mondiale. Vanta oltre mille concerti, nell’arco di undici anni di attività, in Italia, Svizzera, Germania, Spagna, Olanda, Francia, Austria, Regno Unito, Belgio, Slovenia e Croazia.

L’organico comprende la struttura della grande orchestra sinfonica di 84 elementi con l’aggiunta di una nutrita sezione ritmica, del pianoforte e delle varie sezioni di sassofoni, è anche Choir con organico a 4 voci di 36 elementi.

Musica ancora protagonista a Santa

Sempre in tema musicale, sono tre gli appuntamenti previsti a Santa Margherita Ligure, tra mercoledì 4, giovedì 5 e venerdì 6 gennaio nell’ambito del Santa Festival Winter, a cura dell’Associazione Musicamica per la direzione artistica di Giovanna Savino, con supporto economico del Comune (dettagli su www.livesanta.it).

E poi arriva l’Epifania... e non solo...

Il giorno dell’Epifania sarà festeggiato al Santa Claus Village con eventi e animazione mentre sabato 7 ecco il torneo di burraco, organizzato dal Comitato Festa della Primavera, a Villa Durazzo, a partire dalle 15.

Seguici sui nostri canali