Complesso Musicale Aveto

A Santo Stefano giovedì 1° giugno il saggio di musica di fine corso

Alle ore 21 nel Santuario di Nostra Signora di Guadalupe

A Santo Stefano giovedì 1° giugno il saggio di musica di fine corso
Pubblicato:

Durante gli ultimi anni a causa dell’epidemia del covid-19 non era stato possibile riuscire a svolgere regolarmente le lezioni della Scuola di Musica e terminare il percorso con il saggio di fine anno, finalmente quest’anno per gli allievi della scuola sarà possibile tornare ad esibirsi dopo l’anno di studio. Durante il percorso, iniziato a settembre scorso, i bambini e i ragazzi hanno imparato i rudimenti della teoria e del solfeggio, e hanno intrapreso lo studio di uno o più strumenti a fiato, a corda e a percussione.

Appuntamento giovedì 1° giugno alle ore 21 nel Santuario di N.S. di Guadalupe

Giovedì 1° giugno alle ore 21.00 presso il Santuario di N.S. di Guadalupe, in S Stefano d’Aveto, gli allievi, che vanno dai 5 agli 11 anni e che arrivano da tutto il territorio della Val d’Aveto, si esibiranno nella prova finale. Amici e parenti potranno ascoltarli con brani di grado e difficoltà scelti sulla base del percorso fatto, in singole esibizioni, duetti, trii, mini gruppi, sino ad arrivare alla presentazione di tutti gli allievi nella formazione della mini banda.

Una grande soddisfazione per loro e soprattutto per gli insegnanti, che auspicano che il loro percorso di studi musicali continui anche negli anni a venire, e possano entrare quanto prima nelle fila della Banda e del Coro e mantenere vive queste tradizioni e realtà radicate nel territorio, molto importanti per la comunità che risiede nella Valle, e che favoriscono l’associazionismo, le attività culturali, la collaborazione e lo sviluppo dell’individuo all’interno del gruppo.

"Vi invitiamo a partecipare all’esibizione degli allievi e a seguirci sui canali social Complesso Musicale Aveto per essere sempre aggiornati con le attività e i programmi dell’associazione. E’ possibile sostenere le attività della scuola destinando il 5x1000 all’Associazione, apponendo la firma per il sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, ed inserendo il codice fiscale 90000130105, a voi non costa nulla ma per noi è molto importante e ci permette di acquistare gli strumenti musicali per gli allievi", è l'invito degli organizzatori.

Seguici sui nostri canali