8 novembre ore 20.30

A Sestri Levante stasera secondo appuntamento di Mondovisioni

Proiezione gratuita al Convento dell'Annunziata di “Theatre of violence”

A Sestri Levante stasera secondo appuntamento di Mondovisioni
Pubblicato:

Secondo appuntamento, nella sera di oggi mercoledì 8 novembre alle 20.30, al Convento dell'Annunziata di Sestri Levante, di Mondivisioni, con la proiezione gratuita di “Theatre of violence”.

“Theatre of violence”

In cabina di regia, Coop. Zucchero Amaro, ANPI Sestri Levante, Caritas Diocesana, APS Futura Lavagna, l’Ass. Il Bandolo, la Coop. Il Sentiero di Arianna, l’Ass. Popoli Solidali, il Presidio Nicholas Green – Libera Genova, l’Ass. Verità e Giustizia: il Tigullio per i diritti, con il patrocinio del Comune di Sestri Levante, il contributo della Regione Liguria e con la collaborazione di Mediaterraneo Servizi.

“Theatre of violence” e' il secondo appuntamento di Mondovisioni, rassegna curata da CineAgenzia per conto della rivista Internazionale che farà scoprire o riscoprire luoghi e tematiche a carattere sociale, economico, politico, ambientale.

"Theatre of violence" di Lukasz Konopa e Emil Langballe (Danimarca/Germania, 2023, 105 minuti) ci accompagna in un lungo processo, ponendoci di fronte e questioni scomode.

Si può essere insieme carnefici e vittime? È la domanda posta da Krispus Ayena, avvocato difensore presso la Corte Penale Internazionale dell’Aia. Il suo cliente, Dominique Ongwen, all’età di 9 anni è diventato uno degli almeno 20.000 bambini rapiti in Uganda dal Lord’s Resistance Army del leader ribelle Joseph Kony. Ongwen ha subito il lavaggio del cervello da parte di Kony, che ha usato una combinazione di cristianesimo, stregoneria e tortura per trasformare i bambini in spietati soldati dell’LRA, nella ribellione contro il presidente Museveni. Ongwen imparò rapidamente che si trattava di uccidere o essere uccisi, e scalò le gerarchie fino al grado di comandante, prima di arrendersi e finire all’Aia, imputato in un processo destinato a fare storia.

Per tutte le informazioni anche sui prossimi appuntamenti di Mondovisioni (15, 22, 29 novembre), trailer compresi, visitate la Pagina Facebook “Mondovisioni 2023” e i canali social degli organizzatori.

Seguici sui nostri canali