casarza ligure - la curiosità

A Villa Sottanis arriva il primo pranzo dei vicini

Domenica 14 settembre a partire dalle 12: tutte le info utili

A Villa Sottanis arriva il primo pranzo dei vicini

Un’occasione per stare insieme, conoscere nuove persone in un momento conviviale e salutare l’estate: nasce il primo pranzo dei vicini di Villa Sottanis a Casarza Ligure.

Domenica 14 settembre a partire dalle 12

Domenica 14 settembre a partire dalle 12, presso il giardino di Villa Sottanis, l’associazione culturale Lo Stregatto, gestore del centro polifunzionale, organizza con il patrocinio del Comune di Casarza Ligure un evento rivolto ad adulti e bambini, gratuito, nato con l’obiettivo di fare rete e comunità.

«Tra gli obiettivi della nostra associazione culturale c’è sempre stato il desiderio di creare connessioni tra le persone, soprattutto sul territorio» spiega la dott.ssa Debora Lambruschini, presidente dell’associazione e responsabile delle attività culturali e comunicazione, «e cosa crea un’atmosfera conviviale più del riunirsi a tavola?». In quest’ottica si è deciso dunque di promuovere quello che l’associazione auspica essere il primo di altri eventi come questo, per ritrovarsi in un ambiente piacevole e tranquillo, condividere il cibo, rilassarsi.

«Ognuno porta qualcosa da mangiare e se vuole lo condivide con gli altri commensali» prosegue Lambruschini, «noi ci mettiamo l’allestimento, l’acqua, i giochi da tavolo e le carte, così che il pranzo diventi una piccola festa aperta a tutti, adulti e bambini».

L’evento è gratuito. È necessaria la prenotazione scrivendo una mail a info.lostregatto@gmail.com o passando in biblioteca negli orari di apertura al pubblico (tutte le mattine, dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 12:30). In caso di maltempo l’evento si svolgerà all’interno della struttura.