Al Sociale un nuovo incontro dedicato ai giovani
Verrà approfondito il tema della violenza a livello sociale, in ambito sportivo e scolastico

Nuovo incontro del ciclo “Giovani al centro”, progetto fortemente voluto dall’amministrazione comunale camogliese per dialogare e confrontarsi con il mondo giovanile trattando tematiche molto attuali sotto vari punti di vista e presentate da relatori di differenti discipline.
L’evento è ideato da Claudio Pompei, consigliere di maggioranza incaricato alle Politiche giovanili del Comune di Camogli, l’Ufficio Sport e Politiche giovanili del Comune e Marta Riotti, insegnante alla sede camogliese dell’Istituto Enogastronomia e Ospitalità alberghiera Marco Polo di Camogli.
Appuntamento a martedì prossimo
Martedì 25 marzo, alle 10.30, al Teatro Sociale, esperti approfondiranno il tema della violenza a livello sociale, in ambito sportivo e scolastico.
Relatori: Roberto Solinas, dirigente del Marco Polo, Istituto Enogastronomia e Ospitalità alberghiera di Genova e Camogli, Alessandro Clavarino, dirigente Ufficio scolastico regionale, Cesare Maria Calabrese, psicologo-psicoterapeuta-psicoanalista, giudice onorario del Tribunale per i minorenni della sezione della Corte d’appello di Genova, Fabrizio Pagliettini, presidente del Panathlon Club Chiavari – Golfo Tigullio e direttore Golf Club Rapallo, Marco Calabrese, psicoterapeuta affinato in Psicologica dell’età evolutiva, Domenica Belrosso, direttrice Ufficio servizi sociali minorenni e dell’Istituto penale per minori di Pontremoli e Raffaella Castagnola, assistente sociale. Modera Margherita Ceravolo, responsabile Area Servizi alla persona del Comune di Camogli.
«Riuscire ad avere a Camogli relatori così prestigiosi in questa occasione e offrire ai ragazzi e ai cittadini che vorranno partecipare validi spunti di riflessione è motivo di soddisfazione ma, soprattutto, di stimolo per creare sempre e migliori sinergie e collaborazioni», afferma il consigliere Pompei.
In sala saranno presenti gli studenti delle scuole del territorio, da Recco a Sestri Levante, ma l’incontro è libero e aperto a tutti.