Eventi
L'appuntamento

Al Teatro Sociale di Camogli arriva il grande pianista jazz Enrico Pieranunzi

Si esibirà venerdì 27 gennaio alle 19:30

Al Teatro Sociale di Camogli arriva il grande pianista jazz Enrico Pieranunzi
Eventi Golfo Paradiso, 24 Gennaio 2023 ore 08:30

Al Teatro Sociale di Camogli venerdì 27 gennaio alle 19:30 riparte il ciclo dell’Aperitivo a Teatro. Un’iniziativa finora saluta da un grande successo, che prevede la possibilità di gustare un aperitivo, servito dal “Caffè del Teatro” esclusivamente nei palchi, mentre si assiste a uno spettacolo di cabaret o a un concerto.

Il protagonista dell’appuntamento

Il protagonista dell’appuntamento è uno dei più grandi pianisti jazz italiani: Enrico Pieranunzi. Nato a Roma nel 1949, pianista, compositore e arrangiatore, Pieranunzi ha registrato più di 70 CD a suo nome spaziando dal piano solo al trio, dal duo al quintetto e collaborando, in concerto o in studio d’incisione, con musicisti del calibro di Chet Baker, Lee Konitz, Paul Motian, Charlie Haden, Chris Potter, Marc Johnson, Joey Baron. Artista pluripremiato, ha portato la sua musica sui palcoscenici di tutto il mondo, esibendosi nei più importanti festival internazionali, da Montreal a Copenaghen, da Berlino e Madrid a Tokyo, da Rio de Janeiro a Pechino. Apprezzatissimo negli Stati Uniti, Pieranunzi è l’unico musicista italiano di sempre, ed uno dei pochissimi europei, ad aver suonato e registrato più volte nello storico “Village Vanguard” di New York con Marc Johnson e Paul Motian (Camjazz, 2010). La prestigiosa rivista americana “Down Beat” ha incluso il suo CD “Live in Paris”, in trio con Hein Van de Geyn e André Ceccarelli (Challenge), tra i migliori CD del decennio 2000/2010. Ha composto diverse centinaia di brani, alcuni dei quali sono ormai veri e propri standard suonati e incisi da musicisti di tutto il mondo (“Night bird”, “Don’t forget the poet”, “Fellini’s waltz”). Il critico Nat Hentoff ha scritto di lui: «Pieranunzi è un pianista di intenso lirismo, in grado di swingare con energia e freschezza e, nello stesso tempo, di non perdere mai la sua capacità poetica. La sua musica canta».

Al Teatro Sociale il musicista romano si esibisce con Simona Severini, voce dal timbro personale, affascinante e poliedrica, scelta dallo stesso Pieranunzi per il suo album del 2016 My Songbook.

Informazioni per poter assistere allo spettacolo

Biglietti da 15 a 27 euro, con una maggiorazione di 5 euro se si opta per l’aperitivo nei palchi. Sono previste riduzioni per Under 26/Over 65, soci Coop e GPM e per chi si reca al concerto acquistando un biglietto o servendosi di un abbonamento Trenitalia.

Biglietterie

- Biglietteria del Teatro Sociale, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e un’ora prima degli spettacoli. Tel.: 0185-1770529 . E-mail: biglietteria@teatrosocialecamogli.it.

- Pro Loco di Camogli, negli orari di apertura. Tel.: 0185-771066. E-mail: info@prolococamogli.it.

- Pro Loco di Recco, negli orari di apertura. Tel.: 0185-722440. E-mail: info@prolocorecco.it.

- Hotel Cenobio dei Dogi. Tel.: 0185-7241.

- www.vivaticket.com (prevendita).

Seguici sui nostri canali