Al via Liguria Musica Tradizioni - Armonie Corali Liguri
Una rassegna corale di solidarietà per aiutare chi è in difficoltà e chi è meno fortunato
Al via la seconda edizione della rassegna natalizia "Liguria Musica Tradizioni- Armonie Corali Liguri", a cura di A.CO.L. Associazione Gruppi Corali Liguri nata nel 1989 dal fondatore Cav. Mauro Ottobrini sempre ricordato con affetto.
Una rassegna corale di solidarietà
Una rassegna corale di solidarietà per aiutare chi è in difficoltà e chi è meno fortunato.
Il programma della rassegna è articolata in 9 appuntamenti come la novena di Natale e con la partecipazione di 30 cori per un totale di 750 coristi. Le locations sono Genova, Calizzano, Masone, Sori, Valleregia, Sestri Levante, Varese Ligure, Busalla, Sestri Levante.
L'inizio della rassegna Natalizia e' sabato 2 dicembre alle ore 16.00 presso la Chiesa Santa Marta di Genova con la partecipazione dell' Ensemble Vox Dogalis di Genova, Marco Canepa il Coro VociSulMare Genova, Rita Vietz, Coro polifonico Santo Stefano d'aveto, Lucrezia Crovo, Coro Riuniti Pucciarelli Lavagna,Cecilia Cereda e i Canterini della ValVerde di Genova.
Domenica 3 dicembre alle ore 16 la rassegna si sposta a Calizzano ospiti del coro ospitante Corale Alpina Montagne Verdi Egidio Gozzano, parteciperanno la Schola Cantorum Mons. G.B. Trofello di Camogli Roberto Dellepiane, il Coro Cantores Bormani di Imperia Graziella Marengo.
Venerdì 8 dicembre alle ore 21 ospiti dell' oratorio Natività di Maria Santissima di Masone con la partecipazione del coro A.VO associazione volontari ospedalieri di Genova, Sergio Micheli Coro CAI Albino Bonavita di Fossano Cuneo, Mario Manassero e i Canterini delle 4 valle di Vignole Borbera Al.
Sabato 9 dicembre alle ore 20:45 presso l'oratorio Sant'Erasmo di Sori saranno presenti il Gruppo Vocale Jubilus di Genova Enrico Sobrero Coro ANA sulle note del lago di Osiglia Savona Fulvio Porta e la squadra di canto "A lanterna" di Genova.
Domenica 17 dicembre alle ore 16 presso la Chiesa della Natività a Maria Santissima di Valleregia Serra Riccò avremo il piacere di ascoltare il coro Hapax di Savona Angelo Mulè, Coro Nugae di Genova Maria Pecciarini Hardzeenka, l'ensemble DiVini Cantores di Lucca Marco Tomei, il Complesso di voci Ghost Notes di Genova Gianfranco Giolfo.
Sabato 6 gennaio 2024 alle ore 17 la rassegna si sposta in quel di Sestri Levante presso l'Auditorium Madonnina del Grappa parteciperanno: l'Officina Musicale People Around Genova Massimo Corso il Coro femminile la ginestra di Savona Michela Calabria,il Gruppo Folk la Combriccola Genova Sant'ilario di Marco Lupinacci.
Domenica 7 gennaio 2024 alle ore 17 nella perla dell'entroterra ligure a Varese Ligure presso l'oratorio Santi Antonino e Rocco parteciperanno la Schola Cantorum Mons. G.B.Trofello di Camogli Roberto Dellepiane, coro Voci d' alpe di Santa Margherita Ligure Giuseppe Tassi e l'EsaEnsemble di La Spezia Sergio Chierici.
Domenica 14 gennaio alle ore 15.30 la rassegna si sposta in quel di Busalla presso la Parrocchia San Giorgio, parteciperanno il coro Monti Liguri di Genova Enrico Appiani Coro Brinella di Genova Fabio Francia, coro Vocisulmare Genova Rita Vietz.
Per concludere con domenica 21 gennaio 2024 alle ore 20.45 presso la Parrocchia di Pila a Sestri Levante con la participazione del Saint John Gospel choir Genova Massimo Traverso, l'ensemble Vaghi Concenti La Spezia Lorella Coppa e la Corale Isorelle di Savignone Enrico Sobrero.
Una bellissima occasione per avvicinarsi al bellissimo mondo corale nel più bel periodo dell'anno il Natale. Meditare musicalmente il racconto della vita di Gesù dall'Annunciazione sino alla visita dei Magi.
(Nella foto, la presidente A.CO.L. Daniela Ottobrini)