Eventi
Eventi

All'alba il concerto sul Lungomare di Chiavari

Appuntamento domenica 15 agosto alle 6

All'alba il concerto sul Lungomare di Chiavari
Eventi Chiavari - Lavagna, 14 Agosto 2021 ore 16:40

Domenica 15 agosto, alle 6, presso il Lungomare Scala di Chiavari si terrà il concerto “Le prime luci dell’alba”, per salutare il sorgere del sole di Ferragosto, nel segno della gioia e della speranza di un nuovo giorno che nasce. Un appuntamento amatissimo ed atteso a Chiavari, diventato una tradizione irrinunciabile. Il maestro concertatore Francesco Barbagelata dirigerà un’orchestra composta da eccellenze di importanti teatri italiani, per accompagnare il soprano Roberta Ceccotti ed il tenore Davide Piaggio.

Ultimo appuntamento sabato 4 settembre

Ultimo appuntamento, sabato 4 settembre alle 18.30, presso il Santuario di Nostra Signora delle Grazie, con “Il Racconto di Manon Lescaut”, una selezione dell’Opera Lirica “Manon Lescaut” di Giacomo Puccini, rappresentata in forma scenica con una narrazione in prosa che indaga le ragioni profonde dei personaggi, dell’autore stesso dell’opera letteraria, in un rimando sorprendente tra Antoine François Prévost e Alexandre Dumas, tra l’"Histoire du chevalier Des Grieux et de Manon Lescaut" e “La Signora delle Camelie", tra Manon Lescaut e La Traviata, tra
la musica di Giuseppe Verdi e quella di Giacomo Puccini. Uno spettacolo scritto e pensato da Davide Piaggio in collaborazione con il light designer e regista di fama mondiale Jean Paul Carradori. Gli interpreti saranno il soprano Silvana Froli ed il tenore Davide Piaggio, con la partecipazione della poetessa Debora Pioli. La parte musicale sarà affidata a gli “ARCHI ALL’OPERA”, Quintetto d’Archi del Teatro Carlo Felice di Genova, con la direzione musicale del maestro concertatore Massimiliano Piccioli.