Antonella Grandicelli e Chiara Ferraris a "Lavagna, città che legge"
Venerdì 31 marzo alle 18 presso la sala consiliare di Palazzo Franzoni
“Lavagna incontra gli autori liguri” prosegue con gli incontri a cadenza mensile organizzati dall’assessorato alla cultura in collaborazione con la libreria Fieschi ed i gruppi di lettura “Lettori a confronto” e “Aperilibri”, al fine di promuovere azioni di diffusione della lettura e del libro sul territorio, cogliendo l’occasione di ricordare il titolo di “Città che legge” conseguito per il 2023.
L’appuntamento di venerdì prossimo
Venerdì prossimo, 31 marzo, alle 18 presso la Sala Consiliare di Palazzo Franzoni sarà la volta di un incontro tutto al femminile, protagoniste due giovani scrittrici.
Antonella Grandicelli, genovese, ha esordito nel 2006, autrice di romanzi noir , gialli ambientati nel capoluogo ligure e pubblicati dai Fratelli Frilli, scrive racconti per varie antologie. La sua ultima opera “Sylvia Plath. Le api sono tutte donne” è un omaggio alla grande poetessa statunitense, “un grandissimo talento, una favolosa bellezza, un’intelligenza acuta e sensibile”.
Chiara Ferraris, nata a Genova, è biologa, insegnante e scrittrice. Il suo primo romanzo “L’impromissa” ha vinto la seconda edizione del Premio Nazionale per opere inedite “Parole di terra” e ha avuto numerosi riconoscimenti letterari . Dopo “L’Impromissa” , Chiara Ferraris torna con il nuovo romanzo “Anime qualunque”, la storia di due donne, due vite, passato e presente, una narrazione coinvolgente e intensa.