Arriva la tredicesima edizione di Cardini Critical Wine
Da venerdì 14 a domenica 16 giugno per tutti gli amanti del buon vino e delle specialità gastronomiche
Tutto pronto a Casarza Ligure per la tredicesima edizione di "Cardini Critical Wine", la rinomata manifestazione che si terrà nel borgo di Cardini da venerdì 14 a domenica 16 giugno. Gli organizzatori promettono "tre giorni di pace, musica e vino", offrendo un’esperienza unica agli amanti del buon vino e delle specialità gastronomiche.
Tre giorni di pace, musica e vino
Quest'anno, l’evento ospiterà trenta stand di vini biologici e birre artigianali, insieme ad altri dieci stand dedicati alle specialità gastronomiche tipiche. "Il nostro obiettivo è sempre quello di valorizzare i prodotti dei viticoltori e il loro lavoro", spiega Fabio Comes, socio fondatore di "Cardini Critical Wine". "Quest’anno le adesioni sono davvero altissime, con presenze da ogni parte d’Italia". Per facilitare l'accesso alla festa, saranno disponibili tre navette gratuite che partiranno dalle 18 da piazza Martiri della Liberazione a Casarza.
Parte del ricavato viene devoluto ogni anno in beneficenza a realtà locali. Dalla prima edizione a oggi, sono stati donati circa ottantacinquemila euro. Le donazioni hanno sostenuto diverse iniziative, dalla pubblica assistenza alla scuola, permettendo l'acquisto di defibrillatori, un'ambulanza e strumenti musicali per gli alunni.