“Ascoltami: ti racconto una storia”: Mariasole Finis prima classificata
L'alunna del liceo Marconi Delpino, indirizzo Economico-sociale, ha vinto il concorso organizzato dall'Unione Ciechi e Ipovedenti
Mariasole Finis, alunna della classe 4 A Liceo Marconi Delpino indirizzo economico sociale, ha vinto come prima classificata sia nella sezione di Chiavari che nella sezione regionale del Concorso di Audio Narrativa “Ascoltami: ti racconto una storia” organizzato dall'Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti. La premiazione è avvenuta nell'ambito del Festival della Parola per festeggiare i 10 anni del Concorso presso l'Auditorium san Francesco.
"Le tre parole, dialogo, mare e speranza, hanno offerto la possibilità a Maria Sole di elaborare un racconto davvero toccante, attuale e decisamente importante - spiega la docente Valeria Ghiorsi -. Partecipo con i miei alunni da anni a questo concorso, perchè credo che davvero offra la possibilità ai ragazzi di esprimersi liberamente utilizzando le parole in modo creativo, vero e molto sentito oltre che efficace come nel caso di Mariasole".