Barbara Eramo e Diana Tejera al Circolo Arci Orchidea
Il concerto si terrà venerdì 21 aprile alle 22
Venerdì 21 aprile alle 22 al Circolo Arci Orchidea di Santa Margherita Ligure Barbara Eramo e Diana Tejera in concerto.
Le protagoniste
Barbara e Diana hanno percorsi artistici separati ma poiché l'amicizia crea singolari alchimie, hanno riadattato i loro pezzi in duo e selezionato alcune delle cover più amate scegliendo di omaggiare soprattutto grandi autrici ed interpreti come Lhasa De Sela e Chavela Vargas.
Emozioni senza censura nelle parole, nelle voci, nei suoni sospesi o nei ritmi sostenuti, con tutta la voglia di non lasciare nulla in superficie anche quando si strappa il sorriso.
BARBARA ERAMO - (cantante ed autrice) ha partecipato al Festival di Sanremo col brano "Senza Confini" nel 1998, vincendo il Premio della Critica e Premio Miglior interpretazione col duo Eramo&Passavanti. Nel 2003 ha cantato nel musical I Dieci Comandamenti di Elie Chourachi. Collabora con i compositori per il cinema Nicola Piovani, Pivio & Aldo De Scalzi, Andrea Guerra, Paolo Bonvino. E' la cantante solista della Banda Ikona di Stefano Saletti. I suoi dischi da solista sono: "Oro e Ruggine" con Passavanti, "In Trasparenza", "Emily" ispirato alle poesie di Emily Dickinson ed "Emisferi" . Recentemente ha firmato alcune musiche per il film di Pupi Avati di imminente uscita.
DIANA TEJERA - (Cantante, autrice, polistrumentista e produttrice) ha pubblicato 3 dischi per la Universo col gruppo Plastico di cui era la leader e autrice dei brani. Ha partecipato a Sanremo giovani nel 2002 e due volte finalista a Musicultura. Ha scritto e prodotto le musiche per diversi corti d'autore e per il film "La vida es un carnaval" fuori concorso al Festival di Venezia. Ha composto per Tiziano Ferro i singoli "E fuori e' buio" e "Scivoli di nuovo". Come cantautrice negli ultimi anni ha pubblicato i cd "La mia versione", "Al cuore fa bene far le scale" in collaborazione con la poetessa Patrizia Cavalli, con la trombettista Ersilia Prosperi ha pubblicato "Ops!" ed ha recentemente pubblicato il suo nuovo disco " Libre".
Lavora con assiduità per serie tv e colonne sonore come autrice e produttrice.
Il concerto
Il circolo sarà aperto dalle 21:30. Ingresso al costo di 10 euro riservato ai soci Arci (possibilità di tesserarsi al momento). Per informazioni: arcisanta@gmail.com.