L’iniziativa

Camogli, il mare protagonista al Teatro Sociale con “Giovani al Centro”

Lunedì 3 novembre incontro dedicato alla valorizzazione dell’ambiente marino, tra sport, biodiversità e proiezioni dei docufilm “Il polpo rosa” e “La spedizione del Dragun”

Camogli, il mare protagonista al Teatro Sociale con “Giovani al Centro”

Lunedì 3 novembre, dalle 10.30 amezzogiorno, il Teatro Sociale di Camogli ospiterà un nuovo incontro del progetto Giovani al Centro.

Il tema della mattinata sarà il mare

Il tema della mattinata, organizzata in collaborazione con il Panathlon e patrocinato da Coni, Fai e Fiv, sarà il mare: verranno illustrati alcuni progetti per valorizzare lambiente marino, descritti alcuni aspetti relativi alla biologia e alla biodiversità dellArea Marina Protetta di Portofino e saranno presentate e approfondite attività sportive e di divertimento.

Verrà anche proiettato un trailer estratto dal docufilm dal titolo Il polpo rosa, un lavoro commissionato e supportato dal Comune di Camogli e realizzato dalla regista Cristina di Sciorno, che ha come filo conduttore lo sport nel nostro territorio.

A conclusione dellincontro sarà proposto,in anteprima, un secondo video, realizzato da Bruno Costa, che racconta la spedizione a Carloforte del Dragun.

«Dare importanza, valorizzare e far conoscere in vari modi ai giovani e alla cittadinanza in generale, le caratteristiche, i simboli e le specificità del nostro territorio, è uno degli obiettivi che, come consigliere comunale e come componente dell’Ufficio Sport e Politiche Giovanili, ci siamo prefissi di portare avanti», afferma in una nota Claudio Giovanni Pompei, promotore di questa iniziativa e del progetto Giovani al Centro insieme all’assessora all’Ambiente Cristina Gambazza.