Camogli porta la "capponadda" al Festival del Verde e del Paesaggio a Roma
La kermesse in programma dal 5 al 7 aprile all’Auditorium Parco della Musica
Anche quest’anno il Comune di Camogli parteciperà al Festival del Verde e del Paesaggio che si terrà a Roma – dal 5 al 7 Aprile – all’Auditorium Parco della Musica.
Nell’occasione il Comune di Camogli ha deciso di proporre ai visitatori del Festival un piatto della tradizione tipico del territorio camogliese, la Capponadda, che verrà appositamente preparata dai volontari della Confraternita della SS Annunziata di Ruta di Camogli.
I visitatori del Festival, oltre ad un assaggio della ricetta, potranno ritirare la tipica “galletta del marinaio” arrivata da Camogli grazie al Panificio Maccarini per preparare “in proprio” il piatto.
Si ricorda che la partecipazione del Comune di Camogli è stata resa possibile grazie al contributo di Biotek SRSL, giovane azienda genovese, leader nella bioedilizia e nelle ristrutturazioni.
All’interno dello spazio riservato al Comune di Roma, dedicato agli approfondimenti e ai dibattiti, si terrà un incontro tra l’Assessore all’Ambiente del Comune di Roma Sabrina Alfonsi e l’Assessore all’Ambiente del Comune di Camogli Cristina Gambazza, durante il quale verranno affrontati i temi riguardanti le riserve marine, l’ecosistema verde, la macchia mediterranea e la sostenibilità ambientale.
Nello spazio troverà posto anche Cosmic Fish, con le sue creazioni artigianali e una maglietta creata per l’occasione.