Camogli ricorda il Giorno della Memoria con Aldo Cazzullo
Tutti i dettagli dell’incontro del 22 gennaio al Teatro Sociale ma anche in streaming
Mercoledì 22 gennaio, alle ore 10:30, il Teatro Sociale di Camogli ospiterà l’evento “Il Giorno della Memoria. Una giornata particolare”, un racconto di Aldo Cazzullo organizzato dal Festival della Comunicazione e dal Comune di Camogli.
L’iniziativa, trasmessa anche in diretta streaming, sarà accessibile a tutte le scuole
L’iniziativa, rivolta agli studenti, insegnanti e dirigenti scolastici della Rete Merani - Levante Ligure, sarà trasmessa anche in diretta streaming sui canali ufficiali del Festival, rendendola accessibile a tutte le scuole interessate.
L’evento si inserisce nel contesto della Giornata della Memoria, a ottant’anni dalla liberazione del campo di Auschwitz, per riflettere sull’importanza di mantenere vivo il ricordo della Shoah e dei crimini contro l’umanità. Aldo Cazzullo, con il suo stile narrativo coinvolgente, affronterà temi centrali come il valore della memoria storica, le responsabilità individuali e collettive e il rischio che l’indifferenza possa perpetuare ingiustizie e discriminazioni.
Organizzato in collaborazione con la piattaforma didattica digitale MyEdu, Rotary Club Portofino e Basko, l’appuntamento propone anche un approfondimento attraverso i podcast del Festival della Comunicazione, che esplorano il significato della memoria attraverso le voci di autorevoli intellettuali italiani.