L’Amministrazione comunale di Camogli organizza una serata benefica a favore di Enea, European Neuroblastoma Association, per finanziare la ricerca per la cura di questa grave patologia che colpisce i bambini.
Musica e sociale
Sabato 23 agosto, alle 21:15, sul Rivo Giorgio approda la tribute band sanremese Nuovi Solidi per un omaggio a Lucio Battisti. Ingresso libero. Sarà allestito un gazebo che ospiterà i rappresentanti della onlus, pronti a fornire informazioni sulle finalità del sodalizio. Eventuali donazioni saranno devolute a Enea.
Il programma
Prima del concerto breve presentazione delle attività dell’associazione a cura di Andrea Serra (coordinatore).
Quindi spazio al concerto: due ore intense in cui Nuovi Solidi, affermata cover band interprete dell’artista di Poggio Bustone, scomparso il 9 settembre 1998, a 55 anni, proporranno i brani che hanno fatto di Lucio Battisti una delle figure di riferimento del panorama cantautorale italiano. Protagonisti Bruno Balbo (organo Hammond, leader del gruppo), Davide Nicolino (basso), Monica Cortiula (cori e chitarra acustica), Massimo Cuccaro (voce), Adriano Alberti (chitarra elettrica e synth), Francesco Giuliani (batteria) e Marco Boeri (chitarra acustica).
In scaletta i must del repertorio di Battisti, cantautore capace di unire più generazioni sia per i testi sia per la musica: da “Luce dell’Est” a “Io vorrei… Non Vorrei… Ma se vuoi”, da “Pensieri e parole” a “Fiori rosa, fiori di pesco”, da “Un’avventura” a “La canzone del sole”, da “I giardini di marzo” a “Emozioni” passando per “Io vivrò”, “Dieci ragazze per me”, “Il mio canto libero”, tanto per citare alcuni titoli.