31 dicembre

Capodanno 2024, le proposte nel Levante ligure

Non solo feste in piazza, ma anche in teatro e in aree coperte

Capodanno 2024, le proposte nel Levante ligure
Pubblicato:

Mancano ormai pochi giorni al Capodanno, se non sapete ancora cosa fare ecco alcune proposte nel nostro territorio.

Gli appuntamenti in piazza (e non solo)

A Chiavari domenica 31 dicembre dalle ore 22 sul palco di piazza Mazzini salirà il quartetto musicale dei "Gnu Quartet" con il loro originale omaggio alla musica degli anni Ottanta. Discoteca all’aperto per i più giovani con uno dei dj più attivi e apprezzati della riviera ligure, Jacopo Saliani, in arte Jay-S. La conduzione ed il saluto al nuovo anno vedranno gli interventi di Federica Sassaroli (da Propaganda Live) e Max Garbarino (da Striscia la Notizia) nei panni della dispotica intelligenza artificiale Malexa e del suo maggiordomo umano Orazio. I festeggiamenti per il nuovo anno si svolgeranno anche al porto turistico. Dalle 22 all’interno della tensostruttura si esibirà la "Danilo Ponti Band" per una serata dedicata al ballo liscio. La serata è organizzata dal Comune di Chiavari in collaborazione con l'Associazione Culturale Gratia Artis.
Come da tradizione, da mezzanotte e mezza tornerà l’appuntamento con la Zabaionata in piazza San Giacomo a Rupinaro con distribuzione di zabaione e cioccolata calda a tutti i partecipanti. L’evento, patrocinato dal comune di Chiavari, è organizzato dal circolo Anspi San Giacomo di Rupinaro gruppo Pino Solari “Ommi de ruinà”.

A Rapallo domenica 31 dalle 22 al Chiosco della Musica l’evento “capodanno Rapax” dove suoneranno la band di Zippo & la Benza, dj Raphael ed i migliori artisti rapallesi. Un evento impreziosito dalla conduttrice Gloria Cusin e dall’organizzazione della “Turci music and events”. Nell'ultima serata dell’anno salgono sul palco alcuni degli artisti migliori che hanno animato le ultime tre edizioni di "Rapax", il talent show dedicato agli emergenti del panorama locale.

Domenica 31 alle 22 nel Teatro Sociale di Camogli va invece in scena lo spettacolo “L’amore è come uno spigolo del letto”, con Roberto Recchia, Stefania Pepe, Marisa Della Pasqua e Maurizio Desinan. Chi vorrà, inoltre, a partire dalle ore 20.30, potrà far precedere la visione dello spettacolo da un’apericena nei palchi oppure (se si acquistano biglietti di Platea) nel foyer e nel ridotto con catering di “Vernissage di Da Ö Vittorio” di Recco. Alle 22 in piazza Colombo invece l’evento “capodanno in piazza Colombo” a cura dell’amministrazione comunale.

A Santa Margherita Ligure domenica festa al village natalizio ai giardini a mare. Previste due postazioni: una nell’area food, con musica di sottofondo e Dj Set, l’altra all’anfiteatro Bindi di piazza Martiri della Libertà, dove si esibiranno una cover band che proporrà musica degli anni Novanta e la comica Giulia Musso. Dopo la mezzanotte Dj set.

A Recco quest’anno, sotto la consueta direzione artistica di Angelo Privitera, la celebrazione del Capodanno 2023 sarà animata dalla musica elettrizzante della Alterego Band. Il gruppo si esibirà in un live show straordinario il 31 dicembre, sul palco allestito in Lungomare Bettolo, a partire dalle ore 22.30. Inoltre, dalle ore 9.30 e fino all'inizio del concerto, sarà aperto il collegamento con Infinity Recco - la radio sul mare, emittente in streaming del Comune di Recco. E' stata prevista una programmazione speciale per la notte di Capodanno, con musica dance. La radio continuerà a trasmettere anche una volta concluso lo spettacolo della band. L’evento è organizzato dal Comune di Recco con il supporto logistico della Pro Loco di Recco.

A Sori l’appuntamento è al Teatro Comunale. L'ultimo spettacolo dell'anno di SoriTeatro sarà “Le Cognate”. In prima linea “The Kitchen Company”. Direzione artistica: Sergio Maifredi. Regia di Massimo Chiesa. Con Marco Zanuto, Daria D'ALoia, Lorenzo Tolusso, Caterina Cottafavi, Lidia Castella, Fabrizio Careddu, Susanna Valtucci. Primo spettacolo - ore 19:45 (senza brindisi) 35 euro. Secondo spettacolo - ore 21:45 (con brindisi) 50 euro. Prenotazione obbligatoria. Per informazioni: 010 8683173; info@teatropubblicoligure.it.

Nell’ambito di “Quattro Borghi e un Natale”, poi, ecco “Capodanno in piazza” dalle 21 sia a Sestri Levante (in piazza Matteotti) che a Moneglia (in piazza Tarchioni).

In Val d’Aveto domenica 31 dicembre aperitivo e musica a Santo Stefano d’Aveto al bar Marrè, Miravalle, La Baita, Enoteca il Grifone, La Rocca – bar Giulio dalle 17 alle 21. Dalle 23 alle 00.30 si potrà festeggiare in piazza con un divertentissimo dj set della “Officina Musicale N7” e spettacolo pirotecnico. Sarà presente un dj set all night di “Officina Musicale N7” a Pala Arvigo dove il prezzo d’ingresso sarà di 15 euro.

Per chi invece vuole recarsi a Genova, c’è in programma il Tricapodanno: The Kolors venerdì 29 e Mr Rain sabato 30 al Porto Antico e poi, il 31 dicembre, il concerto di Capodanno in Piazza De Ferrari con un cast stellare: Albano, Orietta Berti, Articolo 31, Rocco Hunt, Iva Zanicchi, Fausto Leali, Michele Bravi, Mietta, Luigi Strangis, Matteo Romano, Gemelli Diversi, Ivana Spagna, Gaia, Sophie and The Giants, Enrico Nigiotti, Big Boy, Paolo Meneguzzi, Leo Gassman, Berna, Federica, Wax, con la partecipazione speciale di tutta la scuola di “Amici". È questo il programma della tre giorni di grande musica e spettacolo targata Mediaset, con il sostegno di Regione Liguria e Comune di Genova, per salutare il 2023 e iniziare insieme nel modo migliore il 2024. Tutti i concerti saranno a ingresso gratuito. La serata del 31 dicembre, come per quella di grande successo andata in scena 12 mesi fa, sarà condotta da Federica Panicucci e, oltre a poter essere ascoltata sulle frequenze di Radio 105, R101, Radio Monte Carlo, Radio Subasio, Radio Norba, Radio Bruno, Radio Piterpan, sarà trasmessa in diretta su Canale 5, subito dopo il discorso di fine anno del presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Nel corso della diretta su Canale 5 saranno aperti dei collegamenti con la Piazza di Bari dove Mariasole Pollio di Radio 105 presenterà le esibizioni di Ermal Meta, Coez e Frah Quintale.

Seguici sui nostri canali