Capodanno 2025, le feste nel Levante ligure
Avete scelto dove festeggiare questa sera? Ecco le proposte nel territorio, all'aperto e al chiuso
Scopriamo insieme le feste nelle piazze previste per questa sera, 31 dicembre 2024, nei Comuni del Levante ligure.
All'aperto
A Chiavari la città offrirà due eventi musicali per celebrare l’arrivo del nuovo anno. In piazza Mazzini, dalle ore 22.30, il concerto dei Regina Queen Tribute farà rivivere i grandi successi della band. A seguire, il ritmo dei brani del DJ Zulcus animerà la piazza. Allo Spazio Lido, sempre dalle 22.30, sarà protagonista il ballo liscio con l’orchestra Simona Quaranta. A mezzanotte si terrà poi il tradizionale brindisi con spumante e panettone.
Dall’una del mattino ritorna invece la tradizionale Zabaionata in piazza San Giacomo di Rupinaro, evento organizzato dal circolo ANSPI San Giacomo di Rupinaro Gruppo Pino Solari Ommi de Ruinà, con il patrocinio del Comune di Chiavari.
A Sestri Levante Festa di Capodanno in piazza Matteotti.
A Rapallo il cuore del Capodanno sarà il Chiosco della Musica: dalle 22.30 di martedì 31 dicembre 2024 live music con la "Hit Band” e canzoni più belle dagli anni Settanta ai giorni nostri; dalla mezzanotte dj set con Rambo Dj.
A Santa Margherita Ligure Notte di Capodanno: Son & Daughter Queen Tribute band, a cura del CIV Santa Margherita, Costa dei delfini Giardini a mare, dalle 22:00 in poi.
A Portofino il veglione di capodanno prevede invece musica dal vivo con gli 8089 Cover Band, seguitida un coinvolgente Dj set per ballare fino a tarda notte. A mezzanotte l’inevitabile brindisi di buon augurio sotto il cielo stellato di Portofino. Il veglione di capodanno prevede invece musica dal vivo con gli 8089 Cover Band, seguitida un coinvolgente Dj set per ballare fino a tarda notte. A mezzanotte l’inevitabile brindisi di buon augurio sotto il cielo stellato di Portofino. Per l’occasione è garantito il servizio autobus di linea (a pagamento), affiancato da un servizio aggiuntivo gratuito con corse da Santa Margherita a Portofino alle ore 1:15 e 1:45 e da Portofino a Santa Margherita alle ore 1:00, 1:30 ed ultima corsa alle ore 2:00.
A Recco appuntamento a partire dalle ore 21 sul Lungomare Bettolo - Piazza Eventi. L'evento è organizzato dal Comune di Recco e da Radio Infinity, con Gecar come main sponsor. La serata sarà presentata da Max Repetto e introdotta da un dj set di Roby Pinna, Giulio R e Ricky Deivissa, che promettono una notte di musica adatta a tutti i gusti e fasce d'età. A mezzanotte è previsto il brindisi augurale con il sindaco Carlo Gandolfo e gli amministratori comunali. La partecipazione all'evento è libera e gratuita. L'intera serata andrà in diretta su Infinity Recco (www.infinityrecco.fm), permettendo a chiunque di seguire la serata anche da casa.
A Camogli dalle 22 Capodanno in piazza Colombo in compagnia del DJ Paolo Benvenuto. A mezzanotte spettacolo di luci e niente botti tradizionali.
A Sori alle 19:30 andrà in scena al teatro comunale lo spettacolo teatrale del gruppo “The Kitchen Company” che preparerà tutti al brindisi di fine anno.
In Val d'Aveto Capodanno 2025 al Rifugio Prato della Cipolla, immersi nel verde della Val d'Aveto. Questo il programma della giornata di festa: ore 16.30, appuntamento al Rifugio Prato della Cipolla (ultima salita seggiovia alle ore 16) con vin brulé e frittelle di benvenuto; ore 18, escursione guidata sotto le stelle; ore 20.30, aperitivo, ore 21, inizio cenone di capodanno ore 1, conclusi i festeggiamenti di mezzanotte, segue discesa a piedi, tra i boschi, sino a Rocca d'Aveto.
Equipaggiamento necessario: abbigliamento invernale trekking, torcia, scarponi, bastoncini, ciaspole in caso di innevamento (reperibili tramite i negozi di noleggio presenti in loco). Il programma può subire variazioni in base alle condizioni meteo.
...e al chiuso
Spostandoci al chiuso, stasera al Teatro Sociale di Camogli non solo un Capodanno a teatro tutto da ridere con lo spettacolo di Enzo Paci, con inizio alle 22, ma anche, a partire dalle 20.30, un San Silvestro da vivere in convivialità con i propri cari grazie a un apericena preparato da “La camoglina” di Emanuela Cecchi e Andrea Avegno. Servito direttamente nei Palchi, oppure nel Ridotto per chi acquista il biglietto di Platea. A mezzanotte non mancherà il brindisi offerto dal Teatro Sociale di Camogli a tutti.
Il Teatro di Cicagna a partire dalle ore 22, propone uno spettacolo con Andrea Di Marco: comicità, ripartenze e nuovi inizi. Si chiude a mezzanotte con auguri, finger food, panettone e spumante. Prenotazione obbligatoria contattando: info@teatrodicicagna.it, tel 01851908295, cell 3490960750 (evento sold out).
A Borzonasca Capodanno con la Pro Loco. Dalle ore 20:30: cena a buffet e open bar, con musica liscio, disco e karaoke.
A Santa Margherita ligure al Covo di Nord Est (Lungomare Raffaele Rossetti, 1) serata ispirata al Grande Gatsby con cena cantata, spettacoli, animazione "Il Grande Gatsby" e Grand Casino, fuochi d’artificio di mezzanotte . DJ set fino alle 5:00 del mattino con Danilo 40 & Friends. Dalle 20 cenone di gala e spettacolo, oppure brindisi e tavolo riservato dalle 23.30 o ingresso party dalle 00.30.
A Sestri Levante per augurare un buon 2025 il Cinema Teatro Ariston di Sestri Levante proietterà due film in altrettante sale.
In anteprima nazionale la pellicola horror “Nosferatu” alle 21:15 mentre alle 21:30 è in programma il film comico Cortina Express.
Termine delle proiezioni tra le 23:30 e le 23:40, “giusto in tempo per una lacrima di spumante”, dice il gestore della storica sala della città dei due mari, Alberto Passalacqua, citando Christian De Sica.
A Santo Stefano d'Aveto Capodanno 2025 a Rocca d'Aveto. Dalle ore 23.30, si festeggia alla Discoteca La Rocca l'arrivo del nuovo anno. Presenteo lo staff Hypnoisia Eventi Dj Service: Alex Dj e Dj Casta. Posti limitati, ingresso riservato ad un pubblico maggiorenne.
Nella parrocchia di San Giuseppe dei Piani di Ri a Chiavari invece si tiene il "cenone sospeso" (si dona un contributo per coprire le spese della cena) in occasione del Cenone RiUniti di Capodanno a Ri (appuntamento dalle 20 in poi) che prevede animazione con tombola a premi, musica spumante e tanto altro ancora. L’idea del “cenone sospeso” è quella di dare a tutti l'opportunità di trascorrere una cena. Il menù per Capodanno è ricco (con la possibilità anche di andare incontro alle esigenze dei bambini), e l’invito è per tutti. Per informazioni e prenotazioni (entro venerdì 27 dicembre) si può chiamare Laura 3393849181. Menù: fantasia di antipasti, nidi di rondine con prosciutto e formaggio, brasato al vino rosso con patate duchessa, cotechino con lenticchie, profiteroles.