Conto alla rovescia

Capodanno: tutti gli eventi nel Levante

Avete scelto dove festeggiare questa sera? Ecco le proposte nel territorio, all'aperto e al chiuso

Capodanno: tutti gli eventi nel Levante

Vediamo insieme tutti i dettagli degli eventi di oggi, mercoledì 31 dicembre, in vista dello scoccare della mezzanotte che ci porterà nel 2026.

Tutti gli eventi di oggi nel Levante

A Chiavari la parrocchia di Ri si prepara la serata di fine anno con la possibilità di offrire una cena anche alle persone in difficoltà con il “Cenone sospeso”: chi lo desidera può lasciare un’offerta in parrocchia per aggiungere un posto a tavola per persone indigenti: l’appuntamento è alle 20:30 con il “Cenone Ri-uniti” nel salone, seguirà animazione con musica e giochi aspettando la mezzanotte. Offerta a partire da 30 euro. Il menù è ricco con antipasti misto; primi e secondi della nostra tradizione, dolce, panettone e spumante. Sì può anche scegliere il menù baby per bambini con offerta a partire da 15 euro.

Il Capodanno chiavarese offre anche altri appuntamenti: in piazza Mazzini, il concerto dalle 22:30 “Elvis & Friends”, tributo ad Elvis Presley con Nicola “Niko” Congiu, seguito da DJ set; allo Spazio Lido, dalle 22:30, il ballo liscio con l’orchestra Castellina Pasi. Per facilitare gli spostamenti, saranno attive due navette bus gratuite, in funzione dalle 22 alle 3.15;

Dalle 00:30, in piazza Rupinaro, torna la tradizionale Zabaionata grazie al Circolo ANSPI Gruppo Pino Solari Ommi de Ruinà, che festeggia i 35 anni di attività e tutto il ricavato sarà devoluto al Centro Benedetto Acquarone.

A Camogli, al Teatro Sociale alle 22, per “Capodanno a Teatro” va in scena “Le prénom”, di Alexandre de La Patellière e Matthieu Depalorte. Versione italiana: Fausto Paravidino. Con Lisa Galantini, Alberto Giusta, Davide Lorino, Elisabetta Mazzullo, Aldo Ottobrino. Regia: Antonio Zavatteri. Scene e costumi: Laura Benzi. Luci: Sandro Sussi. Co-produzione CMC/Nidodiragno, Fondazione Atlantide Teatro Stabile di Verona. Quarantenni a confronto tra colpi di scena, battute comiche, amicizia, rancori e legami profondi;

Ci sarà anche il “Capodanno in piazza”, a cura della Pro Loco: in piazza Colombo, con dj Luca Rosack dalle 22, musica, brindisi di mezzanotte e spettacolo di luci. Dopo la mezzanotte sul Rivo Giorgio accensione dei falò di fine anno, a cura dell’Associazione culturale San Fortunato.

A Sori il teatro comunale tornerà protagonista per la notte di San Silvestro: verrà festeggiato il “Capodanno a Teatro” con la commedia in due atti “Un giardino di aranci fatto in casa” di Neil Simon, con la regia di Marco Costantini.

A Rapallo Villa Devoto ospita, dalle 21:30 alle 23, il Capodanno dei piccoli, mentre in serata il Chiosco della Musica diventa il cuore del veglione con “Midnight in Rapallo”, salutando l’arrivo del nuovo anno a ritmo di musica, prima con dj Camilla e a seguire dj set con il Charlie, Yogi, Carapellese e Rambo e con la partecipazione speciale di Camilla Oppizzi e Bilancere, dalle 22:30 alle 02.

A Recco l’appuntamento è con il “Capodanno sul Mare”: una notte di musica, spettacoli e divertimento responsabile nella piazza Eventi di Lungomare Bettolo, per salutare insieme il nuovo anno, in collaborazione con Infinity Recco – La Radio sul Mare, a partire dalle 21:30. Sul palco si alterneranno Max Repetto, Roby Pinna, lo special guest Rudy Neri, in un DJ set che accompagnerà il pubblico fino allo scoccare della mezzanotte, con anche l’esibizione di Bessye, vincitrice dell’Infinity Recco Music Award.

A Portofino gran finale d’anno in Piazzetta con il veglione di Capodanno 2026 e dj set di MarcoJ a partire dalle 22.30: è previsto il servizio bus aggiuntivo per rientrare a Santa Margherita fino alle 2.

A Moneglia, alle 22:30, tutti in piazza Tarchioni per il brindisi di fine anno con Bob e Chicco dj

A Sestri Levante, dalle 21:30 in piazza Matteotti Capodanno in piazza con musica dal vivo con i “Molto Bene Grazie band”, lo show di Fabrizio Casalino e il dj set di Paolo Sax Sound.

A Casarza Ligure, l’associazione “Gli amici del calamaro” invita tutti alla festa cena di fine anno sotto la tensostruttura di piazza Unicef, con inizio alle 20. A seguire il Comune propone, a ingresso gratuito, ballo con l’orchestra Sabrina e i Keomi Band, e, a mezzanotte, brindisi

A Santa Margherita, al Santa Claus Village, ci saranno spettacoli dal vivo dalle 11:30 fino alle 17 e poi, dalle 22 alle 2, la festa di capodanno con musica dal vivo anni ‘80 e ‘90 e dj set.

A Santo Stefano d’Aveto, dalle 23, appuntamento con il Capodanno in piazza, con spettacolo pirotecnico, vin brulé, cioccolata calda e spumante offerti, con musica a cura di Officine musicali. Dalle 00.30, la festa proseguirà al Pala Arvigo o alla discoteca La Rocca dove si ballerà con un DJ set che vedrà protagonisti alla consolle Stea & Nicco DJ e Roby Rocca

A Cicagna, al Teatro Comunale, si saluta il nuovo anno con lo spettacolo “Chi Ben Incomincia”, tra risate, musica e buon umore con Andrea Di Marco.

A Castiglione Chiavarese cenone a cura del consorzio di Missano con visita allo storico presepe e spettacolo pirotecnico, ma le feste sono in programma in ogni frazione.

A Uscio si renderà omaggio ai 50 anni dell’Orchestra Primavera: dalle 20.30, nel sotto piazza della Resistenza, gran buffet, ballo liscio, di gruppo e dance. Costo del veglione, 43 euro a testa, ma coloro che parteciperanno ai cenoni nei ristoranti usciesi (Il mulino di Giò, Da O Taggiu e Chiapparino) avranno diritto all’ingresso gratuito in sala. Il ricavato della manifestazione sarà destinato alla Festa della Madonna Addolorata.