Chantal Acda al circolo Orchidea
Appuntamento per venerdì 13 dicembre
Appuntamento per venerdì 13 dicembre a Santa Margherita Ligure.
Inizio del concerto alle 22
Chi segue la produzione underground folk europea sa che Chantal Acda è una musicista molto quotata, che vanta collaborazioni di alto livello (per citarne solo alcune: Bill Frisell e Alan Gevaert dei dEUS) e fa parte della scuderia di una delle più coraggiose ed apprezzate label europee, ovvero Glitterhouse Records.
Una voce limpida e malinconica, dalla forte carica emotiva, capace di conquistare l’ascoltatore fin dai primi attimi, sonorità morbide ed appena accennate ma incredibilmente intense.
La carriera dell'artista
Dopo aver militato in tre band diverse e pubblicato un album insieme a Craig Ward dei dEUS con il moniker True Bypass, Chantal Acda ha rilasciato il suo primo album da solista nel 2013 (“Let your hands be my guide”: un capolavoro).
Nel 2018 pubblica un disco dal vivo a doppio nome con Bill Frisell, testimonianza di una serata unica al festival Jazz Middelheim.
Nel maggio 2024 pubblica "Silently Held", un album emozionante, fragile e intenso al tempo stesso, realizzato anche questo in collaborazione con musicisti eccezionali fra i quali Bill Frisell, Shahzad Ismaily e Thomas Morgan (Steve Coleman, Gerald Cleaver). "Silently Held" è l'ennesimo grande lavoro di una cantautrice che non smette di sorprenderci ed emozionarci fin dal suo bellissimo esordio da solista.
Apertura del circolo alle 21:30 e inizio del concerto alle 22.
Ingresso € 10,00, riservato ai soci ARCI.
Info e prenotazioni: arcisanta@gmail.