Eventi
Il concerto

Chiavari, Four On Six all'Auditorium San Francesco

Venerdì 14 ottobre alle 21:30

Chiavari, Four On Six all'Auditorium San Francesco
Eventi Chiavari - Lavagna, 04 Ottobre 2022 ore 09:55

Venerdì 14 ottobre alle 21:30 sul palcoscenico dell'Auditorium San Francesco di Chiavari i Four On Six proporranno la loro musica che va dallo swing al jazz melodico, dal nu-jazz alle musiche popolari con incursioni nella musica classica: una band che porta il proprio originale contributo alla galassia del mondo “manouche”. I Four On Six rappresentano una delle realtà jazz manouche più attive in Italia con centinaia di concerti, molti dei quali all'estero, soprattutto in Francia, Belgio, Spagna, Svizzera, Danimarca, Svezia, Corea del Sud, Giappone e Taiwan. Travolgenti esibizioni per importanti festival internazionali e rassegne di settore. Per il concerto di Chiavari il quintetto si arricchisce di una delle voci più apprezzate del panorama jazz italiano: Deborah Falanga.

Il concerto chiavarese rientra nel programma dell'ItaClub Jazz Festival, la rassegna ideata dall'Associazione Nazionale dei Jazz Club Italiani che coinvolge alcuni dei più importanti club della penisola fra i quali il Jazz Club Chiavari. Una rassegna diffusa su tutto territorio nazionale che mette in programma oltre 30 eventi e circa 150 musicisti, che si concluderà sabato 15 ottobre in occasione della Giornata Nazionale dei Jazz Club.

«È una grande soddisfazione riscontrare, anche per questa seconda edizione di ITACLUB, la positiva risposta da parte di numerosi jazz club nel coinvolgimento dell'organizzazione di questa importante manifestazione che mette in evidenza il grande lavoro che ogni jazz club realizza - dichiara Rosario Moreno, presidente del Jazz Club Chiavari e di Italia Jazz Club -. Un festival diffuso in maniera capillare su tutto il territorio nazionale che ambisce a diventare un punto di riferimento nel panorama jazzistico italiano ed è, allo stesso tempo, anche un simbolico punto di partenza per l'apertura della stagione musicale all'interno dei nostri club. È con questo spirito che noi tutti ci auguriamo di vedere ancora le nostre jazz house piene di “vita”, con tutte le emozioni e le relazioni umane che si riescono a creare in questi luoghi dove la musica di qualità aggrega e consolida passioni e conoscenze. Ovviamente a questo importante appuntamento non poteva mancare il Jazz Club Chiavari».

I Four On Six sono Fausto Savatteri e Alessandro Centolanza alla chitarra Manouche, Matteo Prina al contrabbasso, Martino Pellegrini al violino, Arturo Garra al clarinetto con Deborah Falanga alla voce. È prevista una quota di partecipazione di 15 euro.

Seguici sui nostri canali