la decisione

Chiavari, il quartiere Scogli rinuncia alla sagra di San Pietro

Ecco il programma delle celebrazioni religiose e civili che si terranno domenica 25 giugno

Chiavari, il quartiere Scogli rinuncia alla sagra di San Pietro
Pubblicato:

È stato reso noto il programma della festa di San Pietro, nel quartiere Scogli a Chiavari: dopo il ritorno della sagra, nel 2022, quest'anno l'associazione Pro Scogli che organizza tradizionalmente la festa ha rinunciato alla parte gastronomica dell'evento mantenendo solo le cerimonie religiose e civili previste in piazza Gagliardo.

Il programma

Domenica, 25 giugno 2023

Ore 8,45 - Apertura musicale con l’intervento della Filarmonica Città di Chiavari
Ore 9,00 - S.Messa in piazza celebrata da Sua Eccellenza il Vescovo di Chiavari, Mons. Gianpio Luigi Devasini.
Ore 9,45 - Intervento dal palco del Presidente dell’A.S.D. Pro Scogli e saluto del Sindaco di Chiavari, alla presenza delle autorità civili, militari e religiose.
Ore 10,00 - Inizio della cerimonia commemorativa con la benedizione della corona di alloro. Benedizione dal palco delle imbarcazioni e deposizione in mare della corona di alloro, in memoria dei Caduti del mare, da parte dell’armo della Pro Scogli.
Cerimonia dell’alza bandiera a cura del picchetto d’onore della Guardia Costiera.
Ore 10,45 - Partenza, nello specchio acqueo antistante la piazza, della gara di nuoto “Miglio di Chiavari”, prova del Campionato Italiano di mezzo fondo Us.Acli, organizzata dall’A.S.D. Aquamanara 1968.
Ore 11,00 - Esecuzione di brani musicali da parte della Filarmonica Città di Chiavari. Ore 11,45 - Premiazione dei vincitori della gara di nuoto.
Ore 12,15 - Conclusione della Manifestazione.
La manifestazione sarà condotta dal palco da Marco Gotelli

Seguici sui nostri canali