Iniziativa benefica

Chiavari, Lions e Yacht Club uniti per la mensa dei Frati Cappuccini

La regata, resa possibile grazie al contributo di aziende ed associazioni locali e nazionali, si terrà sabato 15 giugno

Chiavari, Lions e Yacht Club uniti per la mensa dei Frati Cappuccini
Pubblicato:
Aggiornato:

Arriva l'appuntamento con “Trofeo Lions Club Chiavari Castello”. Si tratta della quindicesima edizione della regata, aperta alle imbarcazioni a vela delle classi ORC (ORC International e ORC Club), IRC, Libera e J80.

Il trofeo

La regata, resa possibile grazie al contributo di aziende ed associazioni locali e nazionali, si terrà sabato 15 giugno e dal punto di vista tecnico consisterà in un triangolo o in più bastoni nelle acque del Golfo Tigullio. Il trofeo Lions quest’anno è organizzato per sostenere e finanziare la Mensa – inizialmente chiamata “Minestra per i poveri che i Frati Cappuccini giornalmente allestiscono nella loro sede storica del Convento di Viale Tappani a Chiavari e che è destinata ai più bisognosi e a quanti ne fanno richiesta.

La struttura distribuisce quotidianamente pasti caldi a circa 70/80 persone che gravitano nel nostro territorio, siano esse italiane o straniere, senza preclusioni di sorta.  Nella sua missione caritatevole la mensa è supportata da numerosi volontari e associazioni di volontariato che collaborano gratuitamente con la struttura a favore dei più bisognosi.  

Al termine della regata si terrà nei locali dello Yacht Club Chiavari la premiazione, alla quale saranno presenti le autorità comunali e marittime, le autorità Lions Club Chiavari Castello e i rappresentanti della Mensa dei Frati Cappuccini.

Dopo l’estate la stagione agonistica YCC avrà il suo culmine con il Campionato Vela d’Autunno Yacht Club Chiavari – Jeanneau Sailing Cup, che comprende la Coppa Giorgio e Lella Gavino (14-15 settembre), la Coppa e Trofeo Dallorso (5-6 ottobre) e la Regata Sociale Open - Memorial Romano Caselli (19 ottobre)

Seguici sui nostri canali