società filarmonica

Chiavari Musica Festival, a Maxena le Suites di Bach

Il secondo appuntamento lunedì 24 luglio sul sagrato della chiesa di Ri Alto

Chiavari Musica Festival, a Maxena le Suites di Bach
Pubblicato:

Sabato 15 luglio alle 21.15, sul sagrato della chiesa di Maxena andrà in scena il primo appuntamento di "E-state con Bach" con l'esecuzione delle Suite 1, 2 e 3.

Il musicista

Il violoncellista Luca Franzetti accompagnerà il pubblico in un viaggio attraverso la vita del grande Johann Sebastian Bach raccontando momenti significativi della sua biografia, correlati alla stesura delle celebri 6 suite per violoncello solo. I sei componimenti, infatti, appartengono a momenti diversi della vita del thomaskantor di Lipsia: diverse città, diversi committenti, diversi matrimoni, diversa consapevolezza compositiva e soprattutto contrastanti stati d'animo.

Luca Franzetti, violoncellista eclettico e personaggio dalle esperienze musicali a artistiche più disparate con grandi musicisti da Claudio Abbado ad Herbie Hancok, talento d'eccezione unito a favella colta e sagace, ci aiuterà a rileggere queste perle violoncellistiche alla luce di insolite, talvolta ironiche ma sempre illuminanti chiavi di lettura. Ingresso libero fino ad esaurimento posti a sedere. Vi aspettiamo. La seconda parte Le Suite 4, 5 e 6 saranno proposte lunedì 24 luglio alle 21.15 sul sagrato della chiesa di Ri Alto.

Seguici sui nostri canali