Chiavari Musica Festival, a Maxena le Suites di Bach
Il secondo appuntamento lunedì 24 luglio sul sagrato della chiesa di Ri Alto
Sabato 15 luglio alle 21.15, sul sagrato della chiesa di Maxena andrà in scena il primo appuntamento di "E-state con Bach" con l'esecuzione delle Suite 1, 2 e 3.
Il musicista
Il violoncellista Luca Franzetti accompagnerà il pubblico in un viaggio attraverso la vita del grande Johann Sebastian Bach raccontando momenti significativi della sua biografia, correlati alla stesura delle celebri 6 suite per violoncello solo. I sei componimenti, infatti, appartengono a momenti diversi della vita del thomaskantor di Lipsia: diverse città, diversi committenti, diversi matrimoni, diversa consapevolezza compositiva e soprattutto contrastanti stati d'animo.
Luca Franzetti, violoncellista eclettico e personaggio dalle esperienze musicali a artistiche più disparate con grandi musicisti da Claudio Abbado ad Herbie Hancok, talento d'eccezione unito a favella colta e sagace, ci aiuterà a rileggere queste perle violoncellistiche alla luce di insolite, talvolta ironiche ma sempre illuminanti chiavi di lettura. Ingresso libero fino ad esaurimento posti a sedere. Vi aspettiamo. La seconda parte Le Suite 4, 5 e 6 saranno proposte lunedì 24 luglio alle 21.15 sul sagrato della chiesa di Ri Alto.