L'iniziativa

Chiavari, prosegue il corso di lettura ad alta voce

Martedì 12 novembre la seconda lezione

Chiavari, prosegue il corso di lettura ad alta voce
Pubblicato:

Proseguono gli incontri del corso organizzato dalla Biblioteca della Società Economica di Chiavari di lettura ad alta voce.

 

Il corso è indirizzato a studenti, insegnanti e lettori

 

Domani, martedì 12 novembre, dalle 17 la seconda lezione in Sala Ghio Schiffini delle Società Economica in Via Ravaschieri 15 con il docente sarà Maurizio (Miro) Gatti, formatore teatrale accreditato presso il MIM.

Le lezioni successive saranno il 10 e il 17 dicembre sempre dall 17 alle 18:30.

Il docente, Miro Gatti, fa parte di un elenco di formatori teatrali che la FITA ha messo a disposizione del MIM tramite convenzione e accreditamento, e ha specifici studi (con Lea Ansaldo, con Zbygnew Cynkutis e altri del teatro Laboratorium di Wroclaw (Grotowski) e sul metodo di Orazio Costa Giovangigli, sul public speaking e sulla comunicazione).

 

“Il corso – spiega Gatti - è dedicato in modo particolare a tutti gli studenti e insegnanti delle scuole medie e superiori, ma è aperto a tutti i lettori interessati, e si propone di far gustare la lettura in tutte le sue caratteristiche e possibilità a tutti, ad ogni età. Ciascuno può approfondire le possibilità che offre la propria voce e farsi coinvolgere nel gioco inesauribile della lettura”.

 

 “La partecipazione – aggiunge Enrico Rovegno, responsabile della Biblioteca - è gratuita per gli studenti delle superiori, mentre per tutti gli altri è prevista una quota di iscrizione complessiva di 10 euro, a beneficio della Compagnia dei Menditanti, di cui Miro è direttore artistico”.

 

E' ancora possibile iscriversi presso la Biblioteca della Società Economica, via Ravaschieri 15, Chiavari (tel. 0185-363275 / mail: biblioteca@societaeconomica.it).

 

 

Seguici sui nostri canali