Eventi
prosegue il tour gastronomico

“Chimica & Cucina”, a Recco la serata alpina

L’evento è progettato e presentato da Riccardo Carlini, chimico presso il Liceo Artistico “Klee-Barabino”, divulgatore scientifico e ricercatore

“Chimica & Cucina”, a Recco la serata alpina
Eventi Golfo Paradiso, 14 Dicembre 2022 ore 13:13

Continuano le serate di “Chimica & Cucina” presso il ristorante “Da Ö Vittorio” a Recco e prosegue il Giro d’Italia alla scoperta delle curiosità e delle scienze associate ai cibi del Bel Paese.

L’evento è progettato e presentato dal Prof. Riccardo Carlini, chimico presso il Liceo Artistico “Klee-Barabino”, divulgatore scientifico e ricercatore, che ci farà scoprire le caratteristiche e le peculiarità scientifiche degli alimenti e dei vini italiani attraverso la coinvolgente conferenza e i curiosi esperimenti.
Il prossimo incontro si terrà giovedì 15 dicembre alle ore 19 e avrà come tema le Alpi. Nell’accattivante conferenza del prof. Carlini apprenderemo tutti i segreti delle eccellenze delle comunità montane come i latticini, lo speck, i cereali, le mele e tanto altro. Trasformeremo, poi, la conoscenza in delizia per il palato con la speciale cena a tema.

Il menu della serata

Il menù proposto sarà:
involtini di carne salada aromatizzata all’aglio
focaccia col formaggio e fiori alpini
zuppa d’orzo altoatesina
stinco al forno su prato di crauti
strudel di mele con salsa alla vaniglia

accompagnato da un sontuoso Lagrein Alois Lageder Mitterberg

L’evento vede il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura della Città di Recco e di Pro Loco Recco. Partner della serata sarà Latte Tigullio che offrirà un simpatico omaggio a tutti i partecipanti. Al termine della serata ci scambieremo gli auguri di buone feste con la consueta Lotteria di Natale.

Seguici sui nostri canali