Eventi
ne

Conscenti in festa per San Lorenzo: arriva Wilma Goich

Martedì 9 e mercoledì 10 agosto due serate di eventi nel cuore della Val Graveglia

Conscenti in festa per San Lorenzo: arriva Wilma Goich
Eventi Valli ed entroterra, 05 Agosto 2022 ore 14:44

Conscenti in festa per il patrono San Lorenzo: martedì 9 e mercoledì 10 due serate di eventi nel cuore della Val Graveglia.

Martedì 9 agosto

Alle 20.45 l'amministrazione premierà i giovani della Val Graveglia laureatisi dal 2019 in poi. Alle 21, sempre nel centro di Conscenti, la commedia dialettale "Giacumin bellu e fantin" interpretata dalla compagnia teatrale "I Ruspanti", regia di prete Rinaldo Rocca.

Mercoledì 10 agosto

Il giorno del patrono vedrà svolgersi eventi civili e religiosi. I festeggiamenti religiosi in onore di San Lorenzo inizieranno alle 10.30 con la messa solenne nella cappella di Conscenti e vedranno, per la prima volta, la presenza del vescovo diocesano monsignor Giampio Devasini, che celebrerà alle 20 i vespri cui seguirà la processione per le vie del borgo con la banda e i "Cristi" artistici; al termine omelia del vescovo e benedizione con la reliquia.

Sempre il 10 agosto, alle 19 è previsto l'inizio della serata gastronomica a cura dei ristoratori del borgo; alle 21.45 la premiazione dei migliori uliveti del Comune e alle 22 gran finale con il concerto evento di Wilma Goich e la sua band "I pentagramma".

Prosegue fino al 29 ottobre la mostra "Evviva Garibaldi", a 140 anni dalla scomparsa dell'Eroe dei due mondi nella terra dei suoi avi, allestita in via Risorgimento 7 e visitabile su prenotazione al numero 339 8422126.

Il programma completo: AGOSTO in Val Graveglia

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter