Sestri Levante

Conto alla rovescia per il ritorno di Mondovisioni

Al via mercoledì 1 novembre

Conto alla rovescia per il ritorno di Mondovisioni
Pubblicato:

Riparte Mondovisioni, la rassegna cinematografica curata da CineAgenzia per Internazionale grazie alla ormai collaudata collaborazione tra la Coop. Zucchero Amaro e ANPI Sestri Levante, Caritas Diocesana, APS Futura Lavagna, l’Ass. Il Bandolo, la Coop. Il Sentiero di Arianna, l’Ass. Popoli Solidali, il Presidio Nicholas Green – Libera Genova, l’Ass. Verità e Giustizia: il Tigullio per i diritti.

In continuità con le edizioni precedenti la rassegna avrà cadenza settimanale, sarà gratuita e si svolgerà presso la Sala Agave al Convento dell’Annunziata a Sestri Levante.

Al via mercoledì 1° novembre

«Inizieremo mercoledì 1° novembre dalla Cina – racconta Alessandra Governa, di Zucchero Amaro - e dal tentativo, sembrerebbe riuscito, di controllo sempre più stringente da parte del governo sulla popolazione grazie a sempre più sofisticate tecnologie, per poi spaziare sia geograficamente (Uganda, Iran, Stati Uniti, Siria), sia come tematiche (i diritti umani negati, i bambini soldato, gli orrori delle guerre, gli estremismi che sempre più indirizzano le politiche nazionali ed internazionali)».

Cinque appuntamenti per i cinque mercoledì di novembre – 1, 8, 15, 22, 29 – resi possibili anche grazie al patrocinio del Comune di Sestri Levante, al supporto di Mediaterraneo Servizi e al contributo della Regione Liguria.

Tutte le proiezioni, in lingue originali con sottotitoli, inizieranno alle 20.30 tranne quella del 15 novembre che è prevista alle 20 per la presenza, graditissima e molto emozionante, di Wael Hulou, operatore umanitario siriano che aprirà la serata.

Tutte le informazioni saranno disponibili sulla pagina facebook Mondovisioni 2023, dedicata all’evento.

Seguici sui nostri canali