Da oggi la Festa dell'Unita' al Parco Tigullio, nel ricordo di Giannetto Sanguineti
"Offrire i nostri piatti a concittadini e turisti è il nostro modo gioioso di ricordarlo"
Tutto pronto per la festa dell'Unita della federazione del Tigullio che aprirà i battenti al Parco Tigullio di Lavagna oggi, mercoledì 9 agosto alle ore 19.30 e si protrarrà fino al 15 agosto.
Ogni sera non mancherà l'intrattenimento musicale e danzante.
Come sempre il menù offrirà piatti della tradizione ligure di mare e di terra: dalle trofie al pesto agli spaghetti ai frutti di mare, dalla frittura gamberi e calamari ai nodini e ai gamberoni alla piastra e molte altre specialità.
Alla Festa si discuterà su temi importanti legati all’attualità delle scelte politiche nazionali, regionali e locali, quali Ambiente, Sanità, Lavoro, Ciclo dei Rifiuti, Fondi del P.N.R.R.
Sarà anche un appuntamento della “estate militante” e presso lo stand “Dibattiti” sarà possibile firmare per la petizione a sostegno dell’introduzione del salario minimo.
"Questo è il modo con cui il Partito Democratico finanzia la propria attività, grazie all'impegno dei tanti militanti che si prodigano per la riuscita della festa - scrivono dal circolo -. Quest'anno la nostra festa è dedicata al compianto Giannetto Sanguineti, recentemente scomparso, che per decenni è stato l'anima delle feste del Tigullio e ha insegnato a tutti noi il vero significato della militanza nel Partito.
Offrire i nostri piatti a concittadini e turisti è il nostro modo gioioso di ricordarlo".