Un appuntamento speciale di Fantasticamente, “Le pietre raccontano”, in occasione dell’esposizione del secondo cippo romano rinvenuto sul monte Ramaceto, dedicato ai bambini dai 5 ai 10 anni, per mercoledì 10 dicembre, alle 17, nella Biblioteca di Palazzo Fascie a Sestri Levante.
Un incontro dedicato ai più piccoli
Una lettura tematica, a partecipazione gratuita, ispirata alle storie che le pietre possono raccontare, seguita da un laboratorio creativo di disegno, i cui elaborati saranno esposti nel MuSel e ai partecipanti sarà consegnato un piccolo omaggio.
Gli appuntamenti di Fantasticamente
Gli appuntamenti di Fantasticamente, le letture per bambini e famiglie sempre a cura di Nicoletta Salamone, sono organizzati dal Comune di Sestri Levante tramite il Sistema Bibliotecario Urbano e con il supporto di Mediaterraneo Servizi.
Gli incontri di Fantasticamente sono momenti di incontro inclusivi e accessibili, insieme alla narratrice, i bambini sperimenteranno tutti i tipi di esperienza della narrazione e del libro: la lettura con il kamishibai, il silent book, l’albo, i libri in rima, i libri musicali e sonori, anche libri speciali con finestrelle o da leggere al buio illuminati dalla torcia.
Gli appuntamenti, si inseriscono nel progetto Nati per Leggere che propone gratuitamente alle famiglie, con bambini fino a 6 anni di età, attività di lettura che costituiscono un’esperienza importante per lo sviluppo cognitivo dei bambini e per lo sviluppo delle capacità dei genitori di crescere con i loro figli.