Discover Italy 2024, pre-tour del Consorzio Portofino Coast
Non mancheranno le attività esperienziali con, ad esempio, la visita alla bottega del maestro intagliatore Franco Casoni di Chiavari
Il Consorzio Portofino Coast annuncia il pre-tour che si terrà dal 14 al 17 aprile, come anticipazione di Discover Italy 2024.
Il pre-tour, organizzato da Portofino Coast Incoming in collaborazione con i Comuni di Chiavari, Lavagna, Levanto, Portofino, Santa Margherita Ligure e Rapallo, vedrà la partecipazione di 15 buyers provenienti da tutta Europa.
Questo esclusivo pre-tour offrirà ai buyers un'esperienza coinvolgente che include visite guidate, attività e degustazioni enogastronomiche nei luoghi più significativi della Riviera Ligure che unisce Portofino a Levanto.
In vetrina le emergenze artistico-culturali dei nostri centri storici e le bellezze paesaggistiche di una costa che rappresenta una delle destinazioni più amate dai turisti di tutto il mondo. Un’occasione di promozione diretta ad agenzie di viaggio e tour operator che saranno ospitati per tre notti negli hotel di Chiavari, Levanto e Santa Margherita Ligure, in collaborazione con Comuni, Associazioni Albergatori ed enti di promozione locali.
Non mancheranno le attività esperienziali con, ad esempio, la visita alla bottega del maestro intagliatore Franco Casoni di Chiavari, un aperitivo diffuso a Lavagna, un giro della costa con gozzi liguri a Levanto, un appassionante Foodie Tour a Rapallo, la visita della bellissima Villa Durazzo con il suo parco, a Santa Margherita Ligure, un’immancabile foto di gruppo dal piazzale della chiesa di San Giorgio a Portofino e un’indimenticabile chiusura con la salita in Funivia a Montallegro, per salutare la Portofino Coast con un panorama mozzafiato.
Il pre tour sarà parte integrante dell’ottava edizione di Discover Italy, la più importante manifestazione di promozione turistica che si tiene in Liguria, organizzata da Guida Viaggi, in collaborazione con i Consorzi Sestri Levante In, Liguria Together e Portofino Coast, oltre a diversi Comuni partner e importanti sponsor istituzionali.
Appuntamento il 17 aprile con la sontuosa cena inaugurale al Grand Hotel dei Castelli e con il workshop del 18-19 aprile all’ex Convento dell’Annunziata, sempre a Sestri Levante, che ospiterà un centinaio di buyers da tutto il mondo, con un focus speciale sul turismo culturale, enogastronomico e outdoor.