Eventi
tigullio per i diritti

Donne afghane, la maratona di lettura fa tappa a Chiavari

Organizzata dai giovani di "The Economy of Francesco"

Donne afghane, la maratona di lettura fa tappa a Chiavari
Eventi Chiavari - Lavagna, 25 Gennaio 2023 ore 15:52

Dopo gli svariati appuntamenti che negli scorsi mesi si sono susseguiti nel nostro territorio a sostegno della resistenza delle donne afghane e iraniane, si torna in piazza per esprimere solidarietà a chi sta ancora protestando contro le violenze, i crimini e gli abusi dei propri governi.

L’APS Futura Lavagna, Ass. Il bandolo, CISDA, Ass. Verità e giustizia: il Tigullio per i diritti, Coop. Zucchero Amaro, Coop. Il Sentiero di Arianna, ANPI Casarza Ligure, 6000 Sardine del Tigullio, Presidio Nicholas Green - Libera Liguria, ANPI Sestri Levante, ANPI Chiavari e AIPEC invitano alla maratona di lettura:
“Le mille e una notte”
Sabato 28 gennaio – ore 14,15
c/o Parco Rocca a Chiavari (area tempietto)

“Dimostrare solidarietà e vicinanza leggendo a più voci parole antiche e poetiche, così trasversali da superare ogni barriera – spiegano gli organizzatori – ci è sembrato un modo efficace per ribadire che non siamo indifferenti alla sorte di migliaia di uomini e donne che non sono liberi e libere di esprimersi.”

“L’iniziativa di The economy of Francesco – proseguono – ci è sembrata davvero una bella occasione per ritrovarci insieme come organizzazioni e dare voce e corpo alla nostra pluralità. La speranza è che tanti cittadini si uniscano a noi nella lettura o semplicemente nell’ascolto”.

L’iniziativa sarà infatti trasmessa sui canali social delle organizzazioni.
In caso di pioggia, si terrà presso la Bottega del Mondo di Zucchero Amaro in Via Entella 205 a Chiavari.

Seguici sui nostri canali