Tempo libero

Due grandi eventi per il Carnevale a Santo Stefano

L’invito è rivolto a tutti: famiglie, bambini e turisti

Due grandi eventi per il Carnevale a Santo Stefano

Il Carnevale 2026 anima Santo Stefano d’Aveto con due grandi appuntamenti.

Carnevale a Santo Stefano

Santo Stefano d’Aveto si prepara a vivere un Carnevale 2026 all’insegna del colore, della tradizione e del divertimento, con due imperdibili eventi dedicati a grandi e piccoli.

Martedì 17 febbraio

Il primo appuntamento è con il Martedì Grasso, il 17 febbraio 2026, a partire dalle 15:30 in piazza della Vittoria, con un pomeriggio di festa organizzato in collaborazione con lo Sci Club Santo Stefano d’Aveto ASD, che vedrà protagonisti la tradizionale pentolaccia e una gustosa polentata, in un clima di allegria e convivialità.

Sabato 21 febbraio

Il secondo evento si svolgerà sabato 21 febbraio 2026 con la spettacolare sfilata dei carri allegorici e dei gruppi mascherati, organizzata in collaborazione con il Gruppo Giovani Aveto.

La partenza è prevista alle 14 da Rocca d’Aveto, per una parata che porterà musica, creatività e fantasia lungo le vie del territorio.

Il Carnevale di Santo Stefano d’Aveto rappresenta un’occasione speciale per valorizzare il territorio, coinvolgere la comunità e offrire ai visitatori un’esperienza autentica, ricca di tradizioni e divertimento.

L’invito è rivolto a tutti: famiglie, bambini, turisti e appassionati di Carnevale, per vivere insieme due giornate di festa nel cuore dell’Aveto.