Estate di musica ed eventi a Deiva Marina
Tutti gli appuntamenti di fine luglio e inizio agosto
Mostre e presentazioni di libri, concerti musicali e teatro all'aperto: prosegue l’ ampio cartellone di eventi culturali che accompagna i cittadini deivesi e i turisti nel loro soggiorno, durante questa calda estate 2023. Il calendario di fine luglio e inizio agosto contempla una serie di appuntamenti di piacevole intrattenimento, tra i quali, dedicata ai bibliofili, la Rassegna “Libri e Autori” organizzata nell’ambito della Fiera del Libro, che prevede 3 appuntamenti per allietare gli appassionati dei vari generi letterari. Inaugurerà la serie Lunedì 31 Luglio alle ore 21:30 sul Lungomare C. Colombo, l’incontro con l’autore ligure Pino Petruzzelli e la presentazione del suo volume “Terra, guerra, radici: il mio cammino sulle orme di Mario Rigoni Stern.
Tornerà in scena anche la consolidata rassegna di eventi culturali del “Festival Nuove Terre”, giunta alla sua undicesima edizione, in collaborazione con Le Officine Papage e patrocinata da Regione Liguria, Fondazione Carispe e Compagnia S. Paolo. Lo spettacolo che darà avvio al ciclo di eventi sarà Sex Machine: un popolo di santi, poeti, navigatori e puttanieri con Giuliana Musso, in programma per sabato 29 Luglio alle ore 21:30 in Piazza Bollo.
Appuntamento con la meditazione e il potere terapeutico delle campane tibetane con l’evento “Bagno di gong marino” previsto per venerdì 28 Luglio dalle ore 20:30 alle ore 21:30 nella spiaggia libera di Deiva Marina a cura deldell’APS
Infine, ancora una serata di d. j set per ballare tutti insieme sotto le stelle il 2 Agosto con New Generation Sound, musica a volontà sul Lungomare C. Colombo dalle ore 21:30.