Ex Convento dell'Annunziata, bilancio 2023 positivo per matrimoni e convegni
Proseguono fino alla fine dell'anno invece gli eventi enogastronomici e culturali, il prossimo 19 e 20 torna The Wine Revolution
La stagione 2023 al Convento dell’Annunziata, iniziata nel mese di aprile tra matrimoni, eventi e congressi, si è conclusa nei giorni scorsi con il corso di formazione “Tourism 4ALL: progettare, comunicare e promuovere”. Accreditato da tre ordini professionali di Genova, il corso ha ospitato molti professionisti tra architetti, geometri e tecnici per due giornate di formazione organizzate dalla società in-house Mediaterraneo Servizi su incarico del Comune di Sestri Levante nell'ambito del progetto dedicato al turismo accessibile realizzato con il contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri-Ministro per le disabilità, del quale il Comune di Sestri Levante è capofila, insieme ai limitrofi comuni di Lavagna, Moneglia, Deiva Marina e Framura.
Dichiara Camilla Capozzi, direttore operativo di Mediaterraneo Servizi:
“Con il corso altamente professionalizzante di Tourism 4all il centro congressi ha concluso un'intensa stagione di convegni, eventi di formazione, matrimoni e banchetti che ha riportato il Convento dell'Annunziata ai traguardi raggiunti nel 2019 l'ultimo anno di “normalità” prima della pandemia. Sia il settore MICE sia il settore WEDDING rappresentano veri e propri motori di sviluppo promozionali e culturali in grado di portare beneficio a l'intera filiera turistica cittadina dagli hotel, ai ristoranti, ai bar e a tutte le attività commerciali. A metà ottobre, si è tenuto uno dei congressi più impegnativi di quest'anno, ossia le Giornate di Dipartimento CNR-Consiglio Nazionale delle Ricerche, per il quale oltre alla preparazione dell'evento abbiamo seguito la segreteria organizzativa dal mese di febbraio. Un totale di 240 persone si sono recate a Sestri Levante per partecipare all'evento. -continua- Gli stessi matrimoni portano sul territorio numerose persone provenienti principalmente da fuori regione e dall'estero, quest'anno negli spazi dell'Annunziata e in Baia del Silenzio si sono sposate 44 coppie di 9 stati diversi. Entrambi i settori rappresentano quindi opportunità di lavoro che non si limitano al Convento ma che dal Convento si diffondono a tutta la comunità.”
Proseguono fino alla fine dell'anno invece gli eventi enogastronomici e culturali, nei prossimi mesi infatti il centro congressi del Convento dell'Annunziata ospiterà l’atteso appuntamento dedicato al vino, The Wine Revolution, che si terrà il 19 e 20 novembre, e ancora Pane & Olio che tornerà la prima settimana di dicembre ed infine il Festival dei Due Mari-Winter Edition dedicato al mondo della danza.