Eventi
Calvari

Expo Fontanabuona Tigullio, ultima giornata

Il programma di oggi, domenica 28 agosto

Expo Fontanabuona Tigullio, ultima giornata
Eventi Valli ed entroterra, 28 Agosto 2022 ore 10:02

Si chiude oggi, domenica 28 agosto, l'edizione numero 38 dell'Expo Fontanabuona Tigullio.

Il programma di domenica 28 agosto

9.00 Marcia non competitiva “Anello di Coreglia” (12 km) e per bambini accompagnati “Anello tra le vie di Calvari”

 

10.30 Apertura stand

16.00 Il sistema degli Ecomusei metropolitani di Club UNESCO Genova come programma di valorizzazione, salvaguardia e sviluppo sostenibile dei territori. Il modello dell’Ecomuseo colombiano e dell’Emigrazione ligure della Valfontanabuona per lo sviluppo delle comunità e dell’offerta turistico-culturale e microeconomica dei territori a cura del Presidente del Club UNESCO di Genova, Prof. Massimo Ruggero

 

17.00 - 22.00 Arrivo ed Esposizione autovetture della Scuderia Ferrari Club Rapallo che quest’anno festeggia i 35 anni di attività. Stand dedicato al MITO FERRARI (Area 1)

 

17.30 L'Omino dei desideri" (EMME Ed.) ritorna a incontrare i bambini! Lettura e laboratorio artistico con l'autrice Giulia Cocchella (Area 1) Giulia Cocchella vive e lavora a Genova. Le piace inventare storie per bambini e viaggiare in bicicletta, ma ha imparato che è meglio non scrivere e pedalare contemporaneamente. I suoi libri sono pubblicati da Emme, EL, Notes e Sistemi Editoriali.

 

17.30 Presentazione del “giallo” di Rosa Cerrato “Il ritorno del Doge” (IX episodio del Commissario Nelly Rosso). L’autrice dialogherà con Goffredo Feretto. Intermezzo musicale di Barbara Petrucci (Area 2 – S. Lorenzo)

 

18.00 Laboratorio di cucina “L’Antico forno a legna Da Carlo di Montebruno presenta Canestrelli, panettoni e canditi: Tecniche e segreti della lavorazione. A tutti i presenti verranno dati i canestrelli da cuocere a casa (Area 1)

 

21.00 Commedia teatrale in zeneise “Giacumin, bellu e fantin” di M. Persico a cura della Compagnia “I Rüspanti” della Val Graveglia (Area 2 )
21.00 NeVe Valentina Nassano in concerto (Area 1)

 

Specialità della serata: Menestrún (minestrone) a cura della Pro Loco di San Colombano Certenoli

 

L’ingresso agli stand è gratuito, così come la partecipazione agli eventi. È disponibile l’ampio parcheggio del campo sportivo.

Gli stand oggi, domenica 28 agosto, sono visitabili dalle 10.30 alle 22.30

 

(Photocredit Agenzia di Sviluppo GAL Genovese)

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter