Calvari

Expo Fontanabuona Tigullio, ultima giornata

Il programma di oggi, domenica 28 agosto

Expo Fontanabuona Tigullio, ultima giornata
Pubblicato:

Si chiude oggi, domenica 28 agosto, l'edizione numero 38 dell'Expo Fontanabuona Tigullio.

Il programma di domenica 28 agosto

9.00 Marcia non competitiva “Anello di Coreglia” (12 km) e per bambini accompagnati “Anello tra le vie di Calvari”

 

10.30 Apertura stand

16.00 Il sistema degli Ecomusei metropolitani di Club UNESCO Genova come programma di valorizzazione, salvaguardia e sviluppo sostenibile dei territori. Il modello dell’Ecomuseo colombiano e dell’Emigrazione ligure della Valfontanabuona per lo sviluppo delle comunità e dell’offerta turistico-culturale e microeconomica dei territori a cura del Presidente del Club UNESCO di Genova, Prof. Massimo Ruggero

 

17.00 - 22.00 Arrivo ed Esposizione autovetture della Scuderia Ferrari Club Rapallo che quest’anno festeggia i 35 anni di attività. Stand dedicato al MITO FERRARI (Area 1)

 

17.30 L'Omino dei desideri" (EMME Ed.) ritorna a incontrare i bambini! Lettura e laboratorio artistico con l'autrice Giulia Cocchella (Area 1) Giulia Cocchella vive e lavora a Genova. Le piace inventare storie per bambini e viaggiare in bicicletta, ma ha imparato che è meglio non scrivere e pedalare contemporaneamente. I suoi libri sono pubblicati da Emme, EL, Notes e Sistemi Editoriali.

 

17.30 Presentazione del “giallo” di Rosa Cerrato “Il ritorno del Doge” (IX episodio del Commissario Nelly Rosso). L’autrice dialogherà con Goffredo Feretto. Intermezzo musicale di Barbara Petrucci (Area 2 – S. Lorenzo)

 

18.00 Laboratorio di cucina “L’Antico forno a legna Da Carlo di Montebruno presenta Canestrelli, panettoni e canditi: Tecniche e segreti della lavorazione. A tutti i presenti verranno dati i canestrelli da cuocere a casa (Area 1)

 

21.00 Commedia teatrale in zeneise “Giacumin, bellu e fantin” di M. Persico a cura della Compagnia “I Rüspanti” della Val Graveglia (Area 2 )
21.00 NeVe Valentina Nassano in concerto (Area 1)

 

Specialità della serata: Menestrún (minestrone) a cura della Pro Loco di San Colombano Certenoli

 

L’ingresso agli stand è gratuito, così come la partecipazione agli eventi. È disponibile l’ampio parcheggio del campo sportivo.

Gli stand oggi, domenica 28 agosto, sono visitabili dalle 10.30 alle 22.30

 

(Photocredit Agenzia di Sviluppo GAL Genovese)

Seguici sui nostri canali