Fabrizio Pagliettini presenta "Le diverse abilità del golf"
In occasione dell'incontro "Cultura al golf" prevista per giovedì 16 al Circolo golf e tennis Rapallo
In occasione della rassegna "Cultura al golf" prevista per giovedì 16 al Circolo golf e tennis Rapallo, Fabrizio Pagliettini, direttore del circolo e presidente del Panathlon Chiavari Tigullio, presenterà "Le diverse abilità del golf" con l'intento di trasferire ai presenti quelle che sono le caratteristiche di uno «sport straordinario e per l’opinione pubblica ancora inesplorato».
Il commento di Pagliettini
«Sono molto contento di partecipare alla rassegna “Cultura al golf” portando il mio contributo giovedì sera alle ore 18 parlando di sport e quindi della mia vita. Nello specifico cercherò di raccontare qualche aneddoto e qualche pagina importante dei miei ormai 39 anni di appartenenza al club cercando di trasferire ai presenti quelle che sono indiscutibilmente le “diverse abilità del golf”, uno sport straordinario, unico e per l’opinione pubblica ancora inesplorato - dichiara Fabrizio Pagliettini - Spero sia una occasione preziosa per avvicinare qualcuno, incuriosirlo e invitarlo a provare così come mi è successo tantissime volte in questi anni. Aver coadiuvato i miei otto Presidenti e tutti i Direttivi nel compito di promuovere lo sport e la vita del Club sul territorio è per me motivo di profondo orgoglio.
Oggi il Golf Rapallo è una realtà con una miglia di tesserati, un “paese dedicato al golf”; ma il percorso di inclusione è stato lungo e ancora molto si può e si dovrà fare partendo dalla conoscenza della storia che ho sempre rispettato e difeso come valore aggiunto che non tutti possono sbandierare. Sono certo che sarà una occasione anche per chi giocatore di golf è già per percepire ancora di più determinati valori nascosti di questa meravigliosa disciplina. Vi aspetto!».