Eventi
15 agosto

Ferragosto, tempo di sagre: gli eventi nel Levante ligure

Si mangia e si balla: tutti gli appuntamenti

Ferragosto, tempo di sagre: gli eventi nel Levante ligure
Eventi Valli ed entroterra, 15 Agosto 2022 ore 07:23

Sono numerose le sagre nel territorio in occasione di Ferragosto.  Scopriamo gli appuntamenti di oggi, lunedì 15 agosto, nel nostro Levante ligure.

A pranzo

A pranzo stand gastronomici in funzione a Santa Maria del Campo (Rapallo) con la festa patronale: dalle 12 alle 14 stand gastronomici aperti, si bissa stasera dalle 19 alle 23. Alle 12, meteo permettendo, Sparata di mortaletti di mezzogiorno, alle ore 12:10 Saluto pirotecnico a giorno a ricordo di Otello Paini (Presidente Onorario), Giorgio Celsi e di tutti i Massari defunti, alle ore 21.00 “21 colpi” all’uscita a Saluto della Madonna a cura degli antichi Quartieri Casalino, Piano e San Tomaso, alle ore 22.00 Sparata di mortaletti al rientro della processione e alle ore 23.30 Spettacolo pirotecnico della ditta ‘‘Pirotecnica Cavour’’ di Raffaele e Vincenzo Boccia da Nola (NA).

Attiva a Lavagna anche la Festa de l’Unità della Federazione PD del Tigullio nel Parco del Cotonificio di Lavagna. Oggi, giorno di Ferragosto, la Festa è aperta come ristorante e bar anche a pranzo. Si bissa stasera, dalle 19.30, e domani sera, 16 agosto.

A cena

A Neirone in festa le frazioni di San Marco d’Urri:  il 15 agosto,  in occasione di N.S. dell’Assunta, si balla con i Caravel e serata gastronomica.

A Favale ultimo giorno della Sagra del vino bianco iniziata sabato 13 agosto. Sul palco stasera si esibisce Serena Group (lunedì). In funzione stand gastronomici dalle 19.30, dove a farla da padrone sono le specialità alla piastra e l’asado.

A Sopralacroce (Borzonasca) apertura stand gastronomici dalle ore 19 con specialità di Recco e tanta musica grazie a William Band.

A Montedomenico (Sestri Levante) la Sagra dei testaieu e asado, stasera si balla con i Roller Folk.

Al Bracco (tra Sestri e Moneglia) festa per San Rocco con stand serali .

A Casarza Ligure la Sagra del Calamaro e gusto di mare, si mangia e si balla, stasera serata danzante con i "Macho".

A Ruta di Camogli la Sagra delle focaccette nel giardino parrocchiale della chiesa di San Michele, dalle 18 alle 22 stand gastronomici, non mancheranno le bancarelle.

A Calcinara di Uscio oggi festa di N.S. dell'Assunta, con stand gastronomici (apertura ore 19.30) e musica. Alle ore 18 la processione, alle ore 22 cabaret con "Enzo Paci e Romina Uguzzoni" e a seguire dj F.Fontes.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter