Eventi
Gli eventi

Festività natalizie con sorprese a Recco

Ieri in città è arrivato Babbo Natale

Festività natalizie con sorprese a Recco
Eventi Golfo Paradiso, 24 Dicembre 2022 ore 15:16

Sono arrivate le giornate clou del periodo natalizio e a Recco non mancano gli appuntamenti per grandi e piccini.

Ieri l'arrivo in città di Babbo Natale

Com’è ormai noto lo scorso 7 dicembre ha aperto i battenti negli spazi della Sala Polivalente “Franco Lavoratori” sita in via Ippolito d’Aste il sorprendente ufficio postale di Babbo Natale: lì i bambini nei giorni scorsi hanno avuto la possibilità di depositare le loro letterine. Una speciale iniziativa culminata ieri, venerdì 23 dicembre, alle 10 con l’arrivo a Recco di Babbo Natale: approdando proprio all’interno del suo succitato ufficio postale, ha ritirato personalmente le letterine pervenute e ha incontrato i bambini che per l’occasione erano presenti in Sala Polivalente.

Le sorprese ieri, in ogni caso, non sono finite con quell’iniziativa: alle 17, infatti, in piazza Nicoloso è andata in scena l’esibizione della compagine “Vocal Symphony”.

Gli eventi tra Natale e la fine dell'anno

La programmazione degli ultimi eventi del 2022 vede in prima linea presso il Santuario di Nostra Signora del Suffragio il tradizionale (e atteso da un gran numero di cittadini) “Concerto di Santo Stefano” della filarmonica “G. Rossini”, lunedì 26 dicembre alle 20:30, nonché il concerto del coro Loderò con il programma “Lodiamo il Signore con gioia”, mercoledì 28 dicembre alle 20:30.
Giovedì 29 dicembre dalle 9 alle 18 ecco la presenza del mercato “Recco Antiqua” presso i portici di piazza San Giovanni Bono.

31 dicembre sul lungomare Bettolo

L’arrivo del 2023 si attenderà sul lungomare Bettolo sabato 31 dicembre a partire dalle 22 con il gruppo “80 voglia di 90 & 2000”.

«Saluteremo insieme la fine di un anno difficile che ha visto la nostra città ripartire alla grande - dichiara il sindaco Carlo Gandolfo -, ricco di soddisfazioni, daremo il benvenuto al nuovo con un grande appuntamento gratuito in lungomare Bettolo, pensato per le famiglie, per gli appassionati della musica revival o anche solo per chi ha voglia di ballare. Per questa opportunità di guardare al 2023 con speranza, ringrazio Angelo Privitera, direttore artistico dei nostri eventi in musica».

Arriverà anche la Befana

Venerdì 6 gennaio 2023, invece, la Befana arriverà sul belvedere Tenco alle 14:30.

Il punto del primo cittadino di Recco

«Tanti gli appuntamenti già andati in scena nei giorni scorsi e numerosi quelli in arrivo - conferma il sindaco Gandolfo -. Tutte le iniziative che fanno parte del calendario degli eventi pensati appositamente per le festività natalizie sono a ingresso gratuito: sono organizzate dall’amministrazione comunale con Pro Loco, Comitato Gemellaggio Ponte di Legno, Civ e Ascom che, a vario titolo, hanno collaborato all’allestimento della programmazione. Abbiamo messo a punto un cartellone di iniziative all'insegna della serenità e della partecipazione collettiva. Abbiamo cercato di adeguare tutto questo a quelle che sono le esigenze dettate dalla necessità di mettere in campo azioni di risparmio energetico, senza, però, venire meno al rispetto delle nostre tradizioni con una serie articolata di appuntamenti destinati a tutte le fasce di età. Ringrazio sentitamente le associazioni che hanno lavorato con impegno per realizzare questo programma di eventi di così ampio respiro».

Seguici sui nostri canali