Finire il 2023 in Val d'Aveto: ecco tutte le proposte
Da musica, divertimento e fuochi d'artificio a un evento più intimo, a contatto con la natura
Ecco alcune proposte dalle Valli del Parco dell'Aveto per la notte dell'ultimo dell'anno.
A Santo Stefano d’Aveto fine d'anno sull'onda del divertimento e un evento più intimo, a contatto con la Natura: nel Borgo Bandiera Arancione serata con aperitivo e musica, in attesa di festeggiare la Mezzanotte in piazza con dj set di "Officina Musicale N7" e spettacolo pirotecnico, proseguendo poi le danze fino a tarda notte al Pala Arvigo. Oppure Capodanno... in seggiovia: salendo al Prato della Cipolla, accoglienza con aperitivo in rifugio, seguito da una bellissima escursione sotto le stelle con le Guide Meraviglie d'Aveto. La serata prosegue poi con il cenone in rifugio e il rientro a piedi in notturna con la Guida.
Secondo le previsioni meteo inoltre si avrà un brusco calo delle temperature proprio a cavallo degli ultimi giorni dell'anno con qualche precipitazione: non è escluso quindi di potersi trovare in un magico paesaggio innevato.
Green Riviera invita invece a passare uno splendido capodanno nella natura, a Giaiette (Borzonasca), con cenone a base di prodotti tipici e locali, e con la possibilità di pernottare negli accoglienti appartamenti della Casa Vacanze (info e prenotazioni: tel. 335 675 5442).
Settimana musicale, questa, a Borzonasca, dove si resta in atmosfera festiva con due concerti ospitati all'interno del Santuario del Santissimo Crocifisso:
- giovedì 28 dicembre alle ore 21:00, concerto d’organo e voci "Merry Christmas and Happy New Year” con Manuela Boni (Mezzosoprano), Danilo Formaggia (Tenore) e Loris Gai (Organo)
- sabato 30 dicembre alle ore 20:30, concerto gospel con il “Coro Spirituals and Folk” di Genova Sampierdarena.
Inoltre, tutti i giorni festivi e prefestivi fino al 7 gennaio, alle ore 17.30, aperto il suggestivo Presepe al Mulino di Belpiano (Borzonasca), giunto alla sua 11° edizione (info: tel. 347 0469140 - 347 4810455) e il concorso "Il Minipresepe" di Santo Stefano d'Aveto, con la possibilità di visitare tutti i minipresepi presentati presso la chiesa di Allegrezze. (per info: ufficio IAT Santo Stefano d'Aveto tel. 0185 88046).
Al Christmas Village di Santa Margherita Ligure ogni giorno sarà presente un socio del Consorzio, con vendita di prodotti o promozione di attività e del territorio.