Eventi
anniversario

Frate da 60 anni, autorità e tanti amici alla festa per padre Lorenzo

Il cappuccino ha intessuto negli anni trascorsi a Chiavari un fitta rete di amicizia: in tantissimi oggi alla festa in suo onore

Frate da 60 anni, autorità e tanti amici alla festa per padre Lorenzo
Eventi Chiavari - Lavagna, 19 Settembre 2021 ore 18:05

Festa a Chiavari domenica 19 settembre per i 60 anni di professione religiosa di padre Lorenzo Zamperin: il religioso cappuccino vive a Genova ma ha trascorso lunga parte della sua vita nel convento di viale Tappani a Chiavari, intessendo una fitta rete di amicizie.

Festa con moltissimi amici

Alla festa hanno partecipato, fra gli altri, il direttore di Radio Aldebaran Salvo Agosta e, a titolo istituzionale e personale, anche il presidente del consiglio comunale di Chiavari Antonio Segalerba che gli ha rivolto queste parole:

Padre Zamperin è una presenza ricordata con affetto a Chiavari da tante generazioni di giovani che, con Radio Aldebaran, hanno reso il convento di Viale Tappani un bellissimo luogo di aggregazione.
Padre Lorenzo ha voluto ampliare il convento con il nuovo oratorio che è luogo di incontro molto apprezzato e, di recente, grazie alla generosità dell’imprenditore Vittorio Chiesa e alla figlia Caterina, che ne ha curato le volontà testamentarie, sono stati ristrutturati completamente i giardini rendendoli disponibili per famiglie e bambini.
Un convento che ha sempre prestato molta attenzione ai bisognosi con la sua importante mensa quotidiana che non ha mai mancato di aiutare le persone in difficoltà.
Padre Lorenzo con la sua mitezza era un riferimento per tanti chiavaresi che oggi gli hanno manifestato tanto affetto con questa bellissima festa!
Grazie Padre Lorenzo per quello che hai fatto e farai ancora!