Tempo libero

Giornata Internazionale dello Yoga

Ecco come è nata e gli eventi in programma

Giornata Internazionale dello Yoga
Eventi Chiavari - Lavagna, 16 Giugno 2021 ore 11:07

Il 21 Giugno è la Giornata Internazionale dello Yoga.
È stata istituita durante un’Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel dicembre 2014,realizzata per la prima volta,perciò il 21 giugno 2015.

La data e i benefici dello yoga

La data è stata proposta dal Primo Ministro dell’India Narendra Modi, ed è stata scelta perché non solo è il giorno più lungo dell’anno,bensì ,in India,è anche una giornata particolarmente buona per la purificazione del corpo, l’intenzioni buone e iniziare cambiamenti e segna il passaggio alla seconda parte dell’anno,il Dakshinayana.
Lo yoga è una pratica fisica,mentale e spirituale. La pratica ha origine nell’ India antica ed è una delle sei scuole ortodosse delle tradizioni filosofiche indù.
Lo yoga non è solo esercizio fisico,ma anche armonia tra corpo e mente, uomo e natura,pensiero e azioni.
La prima Giornata Internazionale dello Yoga ha creato un record mondiale per la classe di yoga più grande nella storia e per il numero più alto di partecipanti. Solo a Nuova Delhi, in una singola lezione hanno partecipato più di 35 mila persone.
Dal 2015 è così ogni anno . Il 21 giugno vediamo gente che pratica nelle piazze e noi possiamo unirci a questa pratica che unisce sempre più persone da tutto il mondo !

Noi di Iyengar Yoga, vi aspettiamo il 21 giugno alle 18 in piazza della Libertà a Lavagna. Se volete participare,munitevi di tappetino personale. Avremo anche un’esibizione della danza tipica indiana e degli atleti di Arti Marziali!
Ci vediamo sul tappetino !