Giornate FAI di primavera, a San Martino di Licciorno si ritenta domenica 2 aprile
Dopo il rinvio causa maltempo
Il FAI - Fondo per l’Ambiente Italiano ETS - ripropone per domenica 2 aprile l’evento previsto per le Giornate FAI di Primavera a San Martino di Licciorno (Borzonasca), rimandato causa maltempo.
Nuovo tentativo domenica prossima
Si riaccendono così i riflettori su questa antica e suggestiva chiesa nel bosco, “luogo del cuore” che nel penultimo censimento era stato votato tra i primi 100 in Italia.
L’evento di domenica, organizzato in collaborazione con La Compagnia di San Martino ODV e con il patrocinio del Comune di Borzonasca, sarà articolato su due appuntamenti:
- alle 11 visita con laboratorio olistico nel bosco, a cura dell’Associazione Quarta Parete ArtLab
- alle 15 visita con teatro e opera lirica nel bosco, spettacolo realizzato da Quarta Parete ArtLab e Manuela Boni, mezzosoprano e attrice.
Per entrambe le visite è previsto un accompagnamento con rievocazione storica lungo il percorso a cura di Associazione Culturale Terra Taurina Nazione Gallica.
San Martino di Licciorno è raggiungibile solo a piedi tramite un sentiero nel bosco di circa 30 minuti (da Vallepiana), di difficoltà media.
Per partecipare alle visite guidate è necessaria la prenotazione, da effettuare tramite consultazione del sito web del Fai oppure contattando telefonicamente i responsabili dell’iniziativa tramite il numero 328/3816434.