Gli appuntamenti di domenica 11 febbraio
E' il giorno della grande Sagra della Mimosa di Pieve Ligure
Vediamo gli appuntamenti di oggi, domenica 11 febbraio. In diversi comuni in programma feste di Carnevale.
A Lavagna in programma dalle 15 in piazza della Libertà, “Tuttinmaschera”, organizzata da Arciragazzi, Croce rossa, Sestieri e Comune; previsti giochi, musica, sfilata delle maschere e cioccolata calda.
Carnevale anche a Santa Margherita, dove alle 14 si terrà la Pentolaccia dello Scoglio di Sant’Erasmo. Sempre a Santa Margherita, alle 11, il Cimento invernale organizzato dall’Avis e alle 16 concerto del Sibelius Festival a Villa Durazzo. In programma, musiche di Bach, Haydn e Sibelius.
La “Pentolaccia del Bagnun” di Riva Trigoso è stata rimandata a sabato 17 febbraio.
E' il giorno della 65esima Sagra della Mimosa a Pieve Ligure: dalle 10,30 l’intrattenimento musicale del dj Paolo Benvenuto in piazzale San Michele e apertura del luna park sul campetto parrocchiale. Alle 12.30, dopo la benedizione della mimosa, aprono gli stand gastronomici. I carri fioriti si radunano in piazza D’Amato alle 13.30 per partire in sfilata mezz’ora dopo. Alle 16, le premiazioni.
A Camogli si tiene alle 16 lo spettacolo per bambini e ragazzi “Lettere da molto lontano”, liberamente ispirato alle storie di Toon Tellegen, al Teatro Sociale di Camogli.
A Zoagli, a Villa Vicini, parte alle 8.30 l'anteprima del “Festival dei Sentieri” con Gerlinde Kaltenbrunner, prima donna a conquistare tutti gli 8.000 del mondo senza ossigeno: previsto un itinerario a piedi di 26 chilometri fino a Recco attraversando il Monte di Portofino. Alle 21, Kaltenbrunner incontrerà la cittadinanza al Circolo golf di Rapallo.
(Foto: Romina Condemi)