tutti gli eventi

Gli appuntamenti di domenica 11 febbraio

E' il giorno della grande Sagra della Mimosa di Pieve Ligure

Gli appuntamenti di domenica 11 febbraio
Pubblicato:
Aggiornato:

Vediamo gli appuntamenti di oggi, domenica 11 febbraio. In diversi comuni in programma feste di Carnevale.

A Lavagna in programma dalle 15 in piazza della Libertà, “Tuttinmaschera”, organizzata da Arciragazzi, Croce rossa, Sestieri e Comune; previsti giochi, musica, sfilata delle maschere e cioccolata calda.

Carnevale anche a Santa Margherita, dove alle 14 si terrà la Pentolaccia dello Scoglio di Sant’Erasmo. Sempre a Santa Margherita, alle 11, il Cimento invernale organizzato dall’Avis e alle 16 concerto del Sibelius Festival a Villa Durazzo. In programma, musiche di Bach, Haydn e Sibelius.

La “Pentolaccia del Bagnun” di Riva Trigoso è stata rimandata a sabato 17 febbraio.

E' il giorno della 65esima Sagra della Mimosa a Pieve Ligure: dalle 10,30 l’intrattenimento musicale del dj Paolo Benvenuto in piazzale San Michele e apertura del luna park sul campetto parrocchiale. Alle 12.30, dopo la benedizione della mimosa, aprono gli stand gastronomici. I carri fioriti si radunano in piazza D’Amato alle 13.30 per partire in sfilata mezz’ora dopo. Alle 16, le premiazioni.

A Camogli si tiene alle 16 lo spettacolo per bambini e ragazzi “Lettere da molto lontano”, liberamente ispirato alle storie di Toon Tellegen, al Teatro Sociale di Camogli.

A Zoagli, a Villa Vicini, parte alle 8.30 l'anteprima del “Festival dei Sentieri” con Gerlinde Kaltenbrunner, prima donna a conquistare tutti gli 8.000 del mondo senza ossigeno: previsto un itinerario a piedi di 26 chilometri fino a Recco attraversando il Monte di Portofino. Alle 21, Kaltenbrunner incontrerà la cittadinanza al Circolo golf di Rapallo.

(Foto: Romina Condemi)

Seguici sui nostri canali