l'agenda

Gli appuntamenti di domenica 7 luglio

Alle 21.30 sulla Terrazza Miramare di Camogli lo scrittore Antonio Scurati parlerà di "Fascismo e populismo"

Gli appuntamenti di domenica 7 luglio
Pubblicato:
Aggiornato:

Agenda fitta di appuntamenti nel Tigullio in questa prima domenica di luglio. Vediamoli.

Chiavari

Alle 17.30 in Sala Livellara presentazione del 42° Quaderno dell’Agave: i brani saranno letti da Mirna Brignole, Pier Curci, Ilaria Ghelfi, Francesca Marzino.

Rapallo

Alle 20 cena del sorriso al Circolo Golf e Tennis di Rapallo a favore del progetto "Un dentista per amico".

Santa Margherita Ligure

Ultimi appuntamenti del ventesimo Premio Bindi: alle 11 al Castello di Santa Margherita Ligure “La vetrina del disco”, il grande contenitore sonoro dove i giovani talenti si esibiscono lasciando che la gente ascolti i loro lavori. Ospiti la vincitrice del Premio Bindi 2023 Irene Buselli e il cantautore Diego Esposito con un omaggio a Domenico Modugno.

A seguire, presentazione del progetto Parole Liberate – i testi dei detenuti diventano canzoni curato da Paolo Bedini di Baracche & Burattini. Conduce Enrico Deregibus.

Camogli

Sarà presentato "L’Albero delle Poesie" nel giardino della chiesa millenaria di Ruta alle 17.30.

Al monastero di San Prospero presentazione del libro “Alla stazione successiva. La giustizia ascoltando De Andrè” alle 18.

In Terrazza Miramare Antonio Scurati, alle 21.30, parlerà di “Fascismo e populismo” per la rassegna “Parole e voci sul mare”.

Sori

Festa patronale di San Matteo a Sussisa: alle 19 apertura degli stand gastronomici, alle 20 la messa, seguita dalla processione con le confraternite e la banda di Recco, al termine sparata di mascoli; seguirà concerto filarmonica "G.Rossini"

Sestri Levante

Ultima serata della 56^ sagra delle lumache a Villa Tassani: apertura degli stand gastronomici alle 19; dalle 21 si balla con Paolo Bertoli.

Moneglia

Incontro culturale al Piccolo Hotel di Moneglia dal titolo “Streghe, sante e brave ragazze!- Artemisia: cuore di Cesare in corpo di donna” alle ore 18.

Casarza Ligure

La frazione di Bargonasco ricorda l'organista Giuseppe Osma, scomparso nel 1986: alle 9 la messa cui seguirà l'intitolazione della piazza di Bargonasco.

Zoagli

Mercatino artistico in piazza XXVII Dicembre.

Rezzoaglio

Festa di Nostra Signora dell’Orto a Villacella: alle 11 la messa, seguita dal pranzo sul piazzale della chiesa a favore dei lavori di restauro.

Seguici sui nostri canali