tempo libero

Gli appuntamenti di oggi, domenica 16 marzo

Scopriamo insieme le proposte del territorio per la giornata

Gli appuntamenti di oggi, domenica 16 marzo
Pubblicato:

Scopriamo insieme gli appuntamenti previsti nel Levante ligure oggi, domenica 16 marzo 2025.

Gli eventi

Parte oggi il “Festival dei Sentieri – Terre Millenarie”, che tocca più Comuni. Ecco il programma di oggi.

ORE 15:00 -Coro Mani Bianche Chiavari in concerto, diretto da Titta Antonella Arpe - Ponte di Annibale, Rapallo.

ORE 16:30 -II Sentiero dei Sestieri: da San Michele di Pagana a San Rocco in Seglio, toccando tutte le chiesette dei Sestieri di Rapallo che, da secoli, tengono viva la tradizione delle Feste di Luglio.

SERATA INAUGURALE ORE 21 - K2 montagna delle montagne, con  Hans Kammerlander - Auditorium S. Francesco, Chiavari (nella foto).

Info: www.amicideisentieri.it/festival-dei-sentieri

Al Teatro Sociale di Camogli alle 12, per il ciclo “Concerti Aperitivo”, si esibirà l’Orchestra Paganini con “Baroccheggiando. Viaggio nel ‘700 tra Venezia e Sassonia”. Direttore: Vittorio Marchese. L’orchestra farà da guida in un viaggio nella musica barocca per archi a cavallo tra barocco e Settecento. Musica incalzante nei ritmi e sontuosa nel suono, che aveva il suo centro nella Lipsia di Bach e nella Venezia di Vivaldi.
Sempre oggi ma alle 17, per il ciclo “Teatro Ragazzi”, ecco “Pippi Calzelunghe”, dall’omonimo libro di Astrid Lindgren. Con Maria Vittoria Barrella, Maria Marchi, Sara Rosà. Regia di Giuseppe Amato.
Per tutti gli aggiornamenti e per i dettagli sulle possibilità di reperire i biglietti degli spettacoli è bene consultare i canali social del Teatro Sociale di Camogli nonché il sito web www.teatrosocialecamogli.it.

Sempre a Camogli continuano le Giornate Verdi di Artigianato de  “La bottega degli artisti”, col patrocinio del Comune di Camogli.
Fra le attività,  il laboratorio di feltro ad ago con Cristina.  Domenica alle 15 Patrizia Defranceschi presenta “Testo e tessuto. L’arte di raccontare con un filo... di parole”. Anche oggi in piazza Colombo musica con i Canepa’s.

A Chiavari, all'Auditorium di largo Pessagno alle 17, arriva lo spettacolo “I tre porcellini”, scritto e animato da Mauro Pagan.

A Casarza ligure escursione “anello scientifico Raffaelli” con partenza alle 9.15 dalla chiesa di Bargone. L’iniziativa chiude il ciclo di eventi legati alla settimana del “Festival dell’Osservatorio Raffaelli” di Casarza Ligure.

Balli e musica: pomeriggio danzante a Conscenti di Ne nell’area verde Sandro Pertini dalle ore 16 con Luca, Enrico e Barbara.

A Mezzanego si rinnova la tradizione del “Raduno Insieme in Sturla”, appuntamento di pesca che richiama appassionati da tutto il territorio.

Al via sempre oggi "Spring Outdoor Fest", il primo evento della community dedicato a tutti gli amanti dell’outdoor nel Parco di Portofino, dal Semaforo Vecchio, dalle 11 alle 15. Tra le proposte un percorso di orienteering lungo i sentieri da svolgersi a squadre, giochi interattivi con domande e quesiti su flora e fauna, pratiche di tai chi, a cura delle guide di Outdoor Portofino.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali