VIGILIA DI NATALE

Gli appuntamenti di oggi domenica 24 dicembre

Le proposte nel nostro territorio

Gli appuntamenti di oggi domenica 24 dicembre
Pubblicato:
Aggiornato:

Buona Vigilia di Natale! Scopriamo insieme gli appuntamenti previsti nella giornata di oggi, 24 dicembre.

Le proposte

A Rapallo Vigilia di Natale in compagnia delle Rapallo Cheers (10:30 in piazza Cavour), concerto itinerante della banda cittadina (15:30), sfilata dei Babbi Natale in moto e Babbo Natale in furgoncino nelle frazioni.

A Santa Margherita Ligure continua fino al 7 gennaio il Santa Claus Village con le casette del food, quelle dell’oggettistica e dei prodotti locali. Grandi e piccini potranno divertirsi con i laboratori organizzati nella Casetta degli Elfi, la grande baita del villaggio. Oggi laboratorio di pandorini da colorare, dalle 14.30 alle 16, e poi baby dance.

A Zoagli, il Salotto di Babbo Natale dalle 15 alle 19 con Babbo Natale.

A Cogorno, partenza del cortel alle 23 dalla chiesetta di San Bartolomeo del corteo verso la chiesa di San Lorenzo, per la messa di Natale, inizio alle 23.30.

A Chiavari continua sino a domenica 7 gennaio 2024, nel foyer dell’auditorium San Francesco, la mostra fotografica del gruppo fotografico DLF-CHIAVARI-EFI (Encomiabile della Fotografia Italiana) con l’Associazione Culturale O Castello di Chiavari e il patrocinio del Comune (ORARI; feriali 16-19; 25, 26 dicembre e 1° gennaio chiusa; sabato e festivi 10-12 e 16-19, ingresso libero).

Nel quartiere di Ri, invece il mercatino natalizio a cura della parrocchia dalle 9 alle 12.

A Lavagna il Comune e la Croce Rossa dopo la messa di mezzanotte offrono al Porticato Brignardello la cioccolata calda per un dolce scambio di auguri.

A Sestri Levante tombola al parco Sterza alle 15:30 e scambio di auguri a Villa Rovereto alle 16:30.

A Pieve Ligure, grazie alla Pro Loco e al Comune, a Pieve Alta una giornata ricca di eventi dal titolo alquanto scontato: “Aspettando il Natale”. Appuntamento alle 15.30 per la caccia al tesoro in piazza San Michele. I giovani avranno modo di divertirsi mettendo a prova la loro bravura. Alle 18, al termine della messa dei bambini, Babbo Natale farà la sua comparsa nel teatro Michele Massone con giochi, baby dance, trucca-bimbi e tante altre sorprese. Infine a mezzanotte all’uscita della santa messa di Natale, sempre in piazza San Michele distribuzione vin brulé, cioccolata calda e pandoro/panettone.

A Recco oggi prevista apertura dei presepi nelle chiese e nei santuari della città e sante messe di Natale (per informazioni sugli orari: www.prolocorecco.it).

A San Fruttuoso di Camogli, ritorna la tradizione della messa di mezzanotte, officiata dal parroco, padre Mario Pastorino, con la partecipazione del coro Voci d’Alpe, a seguire  brindisi con vin brulè e pandolce.

Nella parrocchia di Ruta di Camogli si può visitare invece il presepe di Lego, aperto nei feriali dalle 15 alle 18.30 e nei festivi dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18.30. Nell’Oratorio di Ruta, invece, il presepe con gli animali aperto ieri sabato 23 e visitabile negli stessi orari

A Portofino alle ore 17, l’effetto neve accoglierà in Piazzetta l’arrivo di Minnie e Topolino e di altri personaggi Disney. Dalle 22 spazio poi alla musica d’autore con il concerto in programma di Francesco Baccini, aspettando la mezzanotte. Il cantautore genovese proporrà alcuni brani del suo straordinario repertorio musicale. Per quest’occasione, come già accaduto lo scorso 9 dicembre, il parcheggio sarò gratuito nella fascia oraria tra le ore 16 e le 24.

A Borzonasca alle ore 15 con i giochi a squadre organizzati dal Comitato Promozione e Sviluppo locale dedicati ai bambini e famiglie. Sempre oggi, per i bimbi sono in programma la merenda e l’incontro con Babbo Natale per la distribuzione dei regali a partire dalle ore 16. Alla sera si terrà la consueta messa per la veglia presso la chiesa parrocchiale a cui seguirà un momento di festa e condivisione che sarà accompagnato dalla tradizionale distribuzione di cioccolata calda, panettone e vin brulé.

 

Seguici sui nostri canali