Tempo libero

Gli appuntamenti di oggi, domenica 6 agosto

Tantissime le proposte, scopriamole insieme

Gli appuntamenti di oggi, domenica 6 agosto
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono veramente tantissime le proposte previste per oggi nel territorio, domenica 6 agosto: scopriamole insieme.

Sagre, concerti, incontri

Prosegue la festa di Canevale (Coreglia ligure). Stand gastronomici dalle 19.30 con specialità locali.

A Santo Stefano d'Aveto, “Arte e femmina” mercatino tutto al femminile.

A Monleone Notte bianca in occasione delle festività di N.S. degli Angeli: animazione, artisti di strada e divertimento per ogni età a partire dalle 18. Cena di solidarietà e grande ospite il biker Diego Donsdonibus.

A Borzonasca la cornice millenaria dell’Abbazia di Borzone (nella foto) diventerà un vero e proprio palcoscenico: sotto il cielo stellato della Valle Sturla andrà in scena  “Ecce Lupo” con Davide Fabbrocino alle 21. Previa prenotazione al 334 6117354 sarà possibile anche cenare nel chiostro grazie alla “cena in piedi” organizzata dall’agriturismo “I Pinin”.

Escursione lungo l’Anello del Monte Cantomoro che ricalca uno dei sentieri Natura, il Sentiero Ofiolitico. La partenza è dal Rifugio del Parco dell'Aveto, Casermette del Penna e il percorso si sovrappone in parte ad un tratto dell'Alta Via dei Monti Liguri caratterizzato da un'alternanza di faggete, radure prative e piccole zone umide.
La partecipazione alla gita è gratuita. Per i dettagli sull’evento e l’iscrizione obbligatoria consultare il sito del Parco www.parcoaveto.it

A Leivi c'è la rassegna "Notti tra le note" alle ore 21:15 sul sagrato della chiesa di San Lorenzo.

A Lavagna, dalle 9 alle 13, ritornano le occasioni per chi ama fare shopping con le Quattro Palanche. Come è tradizione, i negozi del centro storico esporranno banchi con merce a prezzo particolarmente vantaggioso. In cabina di regia, il Civ del centro storico.

Santa Giulia ultima serata per la Sagra della focaccia con la salvia: dalle 19.30 stand con asado e piatti tipici locali.

A Camogli è la giornata della Stella Maris
Ore 10:00 partenza dal porticciolo di Camogli verso Punta Chiappa delle imbarcazioni pavesate e del Dragun. A disposizione la motonave Battellieri Golfo Paradiso gratuita per i partecipanti (da venerdì 4 agosto biglietti gratis presso la Pro Loco di Camogli, fino a esaurimento posti)
Ore 11:00 benedizione di tutte le imbarcazioni e S. Messa all’aperto a Punta Chiappa presso l’altare della Stella Maris (in caso di condizioni meteo avverse la funzione religiosa si terrà nella Basilica di S. Maria Assunta a Camogli)
Ore 12:00 premiazione “Stella Maris” alla migliore imbarcazione pavesata.
Dalle ore 16:30 “il Dragun porta i bambini”. Partenza dall’imbarcadero.
Dalle 20:30 consegna dei lumini galleggianti da parte delle associazioni camogliesi, presso le spiagge del Rivo Giorgio, del Rio Gentile e a Punta Chiappa
Ore 21:15 posa in mare dei lumini galleggianti
Ore 21:45 spettacolo in mare con il Dragun e con le canoe del “Gruppo Sportivo Camogli” e concerto del gruppo “Note Di Vise”.

Canepa di Sori prosegue la festa patronale di sant'Eusebio, alle 10 la messa, alle 2030 processione con Crocefissi e banda di Camogli. Dalle 1930 stand gastronomici.

A Rapallo continua la sagra a San Martino di Noceto. Gli stand aprono alle 19.30 e sarà garantito il servizio ai tavoli. Stasera cabaret con Fabrizio Casalino e musica con la Samantha e Alex Tosi Band.

Terzo giorno del Tigullio Expo, sul lungomare.

A Sestri Levante continua la  festa di Santo Stefano del Ponte, è la serata delle trofie al ragù di mare e altre specialità. Musica dal vivo con Angelo Minoli.

A Casarza Ligure sesto e ultimo appuntamento per la rassegna teatrale "Quante storie" sul sagrato della chiesa di Bargone alle ore 21:15 andrà in scena "Lea" di e con Elena Colombo e Adalgisa Vavassori.

A Moneglia festa al Bracco al circolo Acli con stand gastronomici dalle 19.30.

Proseguono le domeniche culturali del Piccolo Hotel: "Lezioni di cura dei primi monasteri" alle ore 18 con il prof. Alessandro Ghisalberti.

 

Seguici sui nostri canali