Eventi
Tempo libero

Gli appuntamenti di oggi sabato 21 gennaio

Spettacolo itinerante, conferenze, teatro: ce n'è per tutti i gusti

Gli appuntamenti di oggi sabato 21 gennaio
Eventi Chiavari - Lavagna, 21 Gennaio 2023 ore 08:27

Scopriamo insieme cosa fare oggi, sabato 21 gennaio 2023.

Ce n'è per tutti i gusti

A Chiavari lo spettacolo itinerante  le “Meduse luminose”,  previsto inizialmente nelle feste e poi rimandato due volte,  nelle vie del centro storico a partire dalle 17.30.

Alla Lega Navale Italiana di Chiavari, box n. 51 porto turistico, alle 17, nuovo appuntamento della rassegna Uomini e Navi con Federica Bisanti della Lipu, “Come si studia la migrazione degli uccelli? Dal metodo classico alle nuove tecnologie”. Ingresso libero e aperto a tutti.

Alla Società Economica la consegna (ore  17) del Premio Turio Copello a cinque personalità che si sono distinte nel territorio.

Nella galleria G. F. Grasso  l'esposizione del quadro donato ieri dal maestro Luiso Sturla (rimarrà in esposizione presso la Galleria della Società Economica Sabato 21 e Domenica 22 dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19).

Sempre alle 17, all'Auditorium San Francesco di Chiavari, "From Paganini to Piazzolla", ultimo concerto  della rassegna della Filarmonica di Chiavari “Dicembremusica 2022”, con Giuseppe Gibboni al violino a Carlotta Dalia alla chitarra. Ingresso libero.

A Sestri Levante, a Palazzo Fascie Rossi, alle 17, inaugurazione della mostra a cura di Domenico Criaco, “I simboli cuciti nelle vesti. Internati per la fede.: i testimoni di Geova”. Si tratta del primo evento  per il Giorno della Memoria.

In Val Fontanabuona, al Lascito Cuneo di Calvari, l'incontro con Bruno Garaventa e Massimo Lagomarsino dedicato a Stefano Malatesta, “Croce”, comandante della Brigata partigiana Jopri, nato a Cicagna nel 1915.

Al teatro comunale di Cicagna invece (ore 21) “La resa dei conti”,  commedia gialla della Compagnia Sinistra di Lavagna: biglietto a 12 euro, ridotto a 10.

Stasera al Teatro Sociale di Camogli arriva l’artista trasformista Dario Ballantini, noto anche per le apparizioni a Striscia la Notizia. Lo spettacolo inizia alle 21.

A Recco la mostra fotografica “Istantanee dal Paradiso”, dedicata a Parco di Portofino e Golfo Paradiso, all’ex Officina Camatti di via Roma 278. Sarà visitabile sino al 29 gennaio. Inaugurazione alle 17.30. In cabina di regia, l'associazione Le Arcate con il Comitato Tutti per il Parco,

 

 

Seguici sui nostri canali